Atrani capitale del gusto con “La salute viene Mediterrane…Ando”

Mostre fotografiche, stand con ogni varietà di prodotti tipici di una terra felix come il Cilento, laboratori didattici sul Miele e le Erbe Spontanee, e lo ShowCooking a cura degli chef Gerardo Del Duca e Antonio Borrelli

Gusto e salute saranno i pilastri fondamentali della giornata di sabato 2 dicembre che sarà interamente dedicata alla “Dieta Mediterranea” e ai suoi effetti benefici sulla salute. Mediterraneo ancora protagonista dunque e il Festival “Stelle Divine” offrirà l’opportunità di compiere una full immersion nei temi di attualità che riguardano i modelli alimentari e le ricadute positive di una corretta alimentazione sulla salute.




Atrani sarà capitale del gusto dell’intera Costa d’Amalfi a partire dalle 10.30 e fino 20.00 con l’evento “La salute viene Mediterane…Ando” a cura della food blogger e giornalista gastronomica Annamaria Parlato.

La giornata prenderà il via con una tavola rotonda alla quale, dopo i saluti del sindaco di Atrani Luciano de Rosa Laderchi e del senatore Alfonso Andria parteciperanno giornalisti, oncologi, esponenti della condotta Slow Food, dirigenti scolastici, che avranno modo di discutere sui cibi della salute e di ricerca della ricetta della longevità.




E poi ancora mostre fotografiche, stand con ogni varietà di prodotti tipici di una terra felix come il Cilento, laboratori didattici sul Miele e le Erbe Spontanee, fino ad arrivare, al termine della lunga e gustosissima maratona del food, allo ShowCooking, previsto per le 19.00, a cura degli chef Gerardo Del Duca e Antonio Borrelli.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, rapina al portavalori al Viale Europa: arrestati in 5. Colpo da 320mila euro
SuccessivoCasalnuovo, rapine nei pressi delle stazioni eav. Quattro arresti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.