B1 femminile: la Fiamma Torrese si aggiudica il derby con Arzano

Le terribili matricole di Torre Annunziata onorano il loro primo anno in B1 saldamente ancorate alla testa della classifica

Nell’ottava giornata di campionato bastano tre set alle ragazze allenate da coach Adelaide Salerno per avere la meglio della formazione di Arzano in una gara che, tranne per il risultato, è stata tutt’altro che facile.

Si inizia nel Palazzetto Domenico Rea con una temperatura ambiente veramente molto rigida, le ragazze in campo risentono fisicamente del disagio e tardano ad entrare in gioco per esprimere tutto il loro potenziale. Si arriva ai vantaggi e la C.M.O. Fiamma Torrese riesce ad aggiudicarsi il primo set con il parziale di 26 a 24.

Tutt’altra musica nel secondo set quando il gioco delle oplontine non incontra nessuna resistenza efficace e il parziale scorre via fino al 25 a 13.

L’inizio del terzo parziale è contrassegnato dall’improvvisa inagibilità del campo ufficiale di gara a causa della pioggia caduta all’interno della struttura e sul parquet di gioco.
La ricerca di una struttura idonea porta via tempo e risorse, fisiche e mentali, la concentrazione viene inevitabilmente interrotta e ritrovarla non è semplice. Ma anche questa prova viene superata brillantemente dalle atlete della C.M.O. Fiamma Torrese che chiudendo il terzo set 25 a 14 si aggiudicano il derby e confermano con questa vittoria lo splendido stato di forma finora raggiunto.

“Il cambio di campo è stato un evidente disagio – dichiara coach Salerno – temevo che le ragazze potessero perdere la concentrazione ma fortunatamente la prestazione non ne ha risentito e tutto il gruppo ne è uscito ancora unito e vincente”.

Le terribili matricole di Torre Annunziata onorano il loro primo anno in B1 saldamente ancorate alla testa della classifica e si preparano al loro prossimo incontro in casa.
Sabato 9 dicembre alle 18.30 l’ospite di turno sarà l’Acqua & Sapone Volley Group, come sempre le nostre atlete vi aspettano numerosi a sostenerle al Palazzetto comunale di via Bottaro 86 a Torre Annunziata.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAncora un pari a reti inviolate per la Sarnese, finisce a reti inviolate con il San Severo
SuccessivoIl Pomigliano si impone sulla Frattese per 3-2
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.