Si inizia nel Palazzetto Domenico Rea con una temperatura ambiente veramente molto rigida, le ragazze in campo risentono fisicamente del disagio e tardano ad entrare in gioco per esprimere tutto il loro potenziale. Si arriva ai vantaggi e la C.M.O. Fiamma Torrese riesce ad aggiudicarsi il primo set con il parziale di 26 a 24.
Tutt’altra musica nel secondo set quando il gioco delle oplontine non incontra nessuna resistenza efficace e il parziale scorre via fino al 25 a 13.
L’inizio del terzo parziale è contrassegnato dall’improvvisa inagibilità del campo ufficiale di gara a causa della pioggia caduta all’interno della struttura e sul parquet di gioco.
La ricerca di una struttura idonea porta via tempo e risorse, fisiche e mentali, la concentrazione viene inevitabilmente interrotta e ritrovarla non è semplice. Ma anche questa prova viene superata brillantemente dalle atlete della C.M.O. Fiamma Torrese che chiudendo il terzo set 25 a 14 si aggiudicano il derby e confermano con questa vittoria lo splendido stato di forma finora raggiunto.
“Il cambio di campo è stato un evidente disagio – dichiara coach Salerno – temevo che le ragazze potessero perdere la concentrazione ma fortunatamente la prestazione non ne ha risentito e tutto il gruppo ne è uscito ancora unito e vincente”.
Le terribili matricole di Torre Annunziata onorano il loro primo anno in B1 saldamente ancorate alla testa della classifica e si preparano al loro prossimo incontro in casa.
Sabato 9 dicembre alle 18.30 l’ospite di turno sarà l’Acqua & Sapone Volley Group, come sempre le nostre atlete vi aspettano numerosi a sostenerle al Palazzetto comunale di via Bottaro 86 a Torre Annunziata.