Castellammare, 51enne aggredito nel piazzale della scuola “Sturzo”: ore contate per il colpevole

Attimi di paura questa mattina nella scuola "Sturzo" di Castellammare

castellammareSi era recato a scuola per parlare del rendimento del figlio, di appena 16 anni. Mentre era a colloquio con sua moglie e i professori, è stato chiamato all’esterno dell’istituto di Castellammare ed è stato aggredito da un uomo con un coltello. Quest’ultimo è poi scappato via a bordo di uno scooter in compagnia di un complice. E’ quello che è successo stamattina, poco dopo le 11, in uno delle scuole superiori della città stabiese, lo “Sturzo”. Il genitore, A.M. di anni 51, è stato trasportato al San Leonardo ma non è in pericola di vita.

La direzione scolastica, avvertita dell’episodio, ha subito allertato le forze dell’ordine che sono giunte tempestivamente sul posto. Sono state ascoltate le testimonianze dei presenti ed è stato anche sequestrato il video del sistema di sorveglianza dell’istituto che ha ripreso interamente il momento dell’aggressione. Il volto del colpevole del folle gesto, quindi, è stato riconosciuto dalla polizia di Stato che si è messa subito sulle sue tracce.

Nel pomeriggio di oggi si sono recati a casa dell’uomo, non trovandolo. E’ partita la caccia all’uomo nella città di Castellammare per scoprire le motivazioni che lo hanno spinto ad aggredire il genitore. Scuola e famiglia sotto shock per quello che poteva essere un raid che avrebbe potuto procurare ferite ancora più gravi.

Ignote le motivazioni

Sono state avanzate diverse ipotesi nell’ultima ora relative alle motivazioni del gesto. Si ipotizza un regolamento di conti tra i due uomini coinvolti nella questione ma non si esclude qualche avvertimento legato alla vita del figlio 16enne. La polizia di Stato di Castellammare, al momento, non si è sbilanciata sulle cause ma è solo alla ricerca del colpevole che potrà essere determinante per ricostruire l’esatta dinamica.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNei pressi dello stadio durante Juve Stabia – Casertana, ai domiciliari 44enne colpito da Daspo
SuccessivoNapoli, Maria Cerbone: “Regalo emozioni a chi è capace di ascoltarle”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.