C’è un bagno in strada, sul marciapiede, da giorni: accade a Castellammare di Stabia, al rione San Marco. Grazie all’inciviltà di qualcuno, infatti, i pedoni sono costretti a fare lo slalom tra un lavandino ed un water e tra le decine di cocci in cui sono stati ridotti.
Il degrado è ben visibile nella parte finale di via Giuseppe Cosenza, al confine con Gragnano, ma non è il solo fattore di dover fare i conti ogni giorno con un water sul marciapiede ad influire sulla vivibilità dell’intero quartiere.
I cocci sono taglienti ed assai pericolosi per i passanti e se si pensa che a pochi metri ci sono l’asilo e la scuola elementare di via Bracco allora il quadro è completo. Qualcuno, infischiandosene di tutto ciò, ha deliberatamente abbandonato ciò che non serviva più in bagno sul marciapiede. Poco importa se lì ogni giorno passano centinaia di bambini.
E non è il solo water lasciato in strada nei pressi di una scuola negli ultimi tempi. Un altro bel pezzo di bagno si trova nei pressi dei cassonetti per la raccolta degli abiti usati in via D’Annunzio, proprio all’angolo della scuola Bonito-Cosenza. Ora chi provvederà a ripristinare la normalità? Qualcuno forse pensava mancassero toilette pubbliche?