Natale più sicuro per i cittadini di Casalnulovo grazie all’operazione congiunta tra vigili urbani e gli uomini della Polizia di Stato. Le operazioni di controllo del territorio passano attraverso un potenziamento delle attività del corpo della Municipale, guidata dal comandante Fulvio Testaverde.
Il servizio straordinario di controllo del territorio è partito già la scorsa settimana, poi martedì l’operazione congiunta tra Polizia di Stato – commissariato di Acerra – e la Polizia Municipale di Casalnuovo. Nove le pattuglie impiegate in totale, affiancate dagli uomini della Polizia locale in sella alle loro moto, diverse anche le pattuglie in borghese impiegate per effettuare operazioni di controllo più mirate.
Circa dieci i posti di controllo realizzati: il territorio è stato pattugliato per molte ore e diverse sono state le sanzioni elevate. La collaborazione tra forze dell’ordine, nata su impulso del commissariato di Acerra guidato dal vicequestore Antonio Cristiano, ha portato anche al rilevamento di diverse infrazioni al codice della strada.
L’operazione si inserisce nel quadro di un più ampio intervento di controllo iniziato nei giorni scorsi, che vede gli operatori della polizia municipale impegnati nella vigilanza al di fuori degli uffici postali a tutela di tutti coloro che si recano presso gli sportelli per le operazioni di ritiro della pensione.