A Sorrento, un “ponte” di musica con circo, gospel e street band

Domenica 10 dicembre, dalle ore 17, le strade di Sorrento si animeranno con The Fantomatik Orchestra: sonorità funk, rock, etno, jazz e prog cattureranno i presenti in un vortice irresistibile

Da domani a domenica, Sorrento propone un Ponte dell’Immacolata all’insegna dell’arte circense e della musica. Si parte l’8 dicembre, alle ore 17, in piazza Tasso, con “Squilibri – Danza Aerea, Verticalismo, Contorsionismo”. Lo spettacolo, realizzato da Irene Croce, è un continuo alternarsi di equilibri e virtuosismi acrobatici e funambolici.




Sabato 9 dicembre, alla Cattedrale di Sorrento, alle ore 19, il concerto del World Spirit Ensemble: un’orchestra di voci gospel dalle tinte soul, jazz, world e pop. L’ensemble è formato da Lea Machado, Luna Whibbe, Gio’ Bosco, Isabella Del Principe ed il gruppo vocale-strumentale composto da Mario Donatone alle tastiere, Angelo Cascarano al basso e alla chitarra e da Roberto Ferrante alla batteria.

Domenica 10 dicembre, dalle ore 17, le strade di Sorrento si animeranno con The Fantomatik Orchestra: sonorità funk, rock, etno, jazz e prog cattureranno i presenti in un vortice irresistibile. I componenti della formazione sono Stefano Scalzi al trombone, Riccardo Zini e Filippo Brilli al sax baritono, Marco Caponi e Francesco Vichi al sax tenore, Matteo Spolveri, Stefano Masoni, Giuseppe Alberti, Niccolò Angioni, Renzo Savallo alle trombe, Jacopo Castrucci alla chitarra, Simon Chiappelli al sousaphone, Riccardo Butelli, Lorenzo Giallini e Marco Ronconi rispettivamente al rullante, alla cassa e alle percussioni.




Gli appuntamenti, organizzati da Arealive, rientrano nella rassegna “Sorrento Incontra – M’Illumino d’inverno”, che si avvale della direzione artistica di Mvula Sungani e che rappresenta il contenitore degli eventi sostenuti dal Comune di Sorrento, guidato dal sindaco Giuseppe Cuomo, in collaborazione con la Fondazione Sorrento e la Federalberghi Penisola Sorrentina, promossi dall’Assessorato agli Eventi, retto da Mario Gargiulo, con il coordinamento del dirigente del Settore Cultura, Antonino Giammarino.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteL’arte del pizzaiuolo napoletano patrimonio culturale dell’Umanità Unesco
SuccessivoQuadrilatero delle Carceri a Torre Annunziata: le armi e la droga della camorra
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.