Castellammare, aggredì un 41enne allo Sturzo: arrestato 39enne stabiese

G.S., 39 anni stabiese, è il colpevole del folle gesto allo Sturzo di Castellammare. Ore contate per il complice

Lo aggredì all’interno della scuola “Sturzo” e lo sfigurò con una lametta per vendicarsi dopo una lite per motivi di viabilità avvenuta poco prima. Poi si dileguò per le strade del centro in compagnia di un complice che è ancora ricercato. La Polizia di Stato di Castellammare ha arrestato il colpevole del raid, G.S., 39 anni stabiese, che dovrà rispondere di lesioni gravissime. Il suo fermo sarà determinante anche per risalire all’identità del complice che lo ha aiutato la scorsa settimana.

Sono state veloci le indagini degli agenti del Commissariato stabiese. Grazie al sistema di videosorveglianza sia della scuola e sia della città, è stato possibile identificare immediatamente il colpevole del folle gesto. Già nelle primissime ore dopo il raid, i poliziotti si erano recati a casa del 39enne che però si era dato ad una mini latitanza. Sette giorni sono serviti agli agenti per risolvere le indagini

Il raid la scorsa settimana

Era una mattina come tutte le altre. Il 41enne si era recato all’istituto Sturzo per parlare del figlio e delle numerose assenze fatte fino a quel periodo. In sua compagnia c’erano la moglie e la mamma. Mentre stava discutendo con i professori dell’andamento scolastico del figlio, venne chiamato all’esterno della scuola dove poi venne sfigurato dalla lametta del 39enne. Ritornato all’interno, vennero subito allertati i mezzi di soccorso per accompagnare l’uomo in ospedale.

Fortunatamente per lui e per gli agenti, l’intera scena è stata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza della città di Castellammare ma anche dell’istituto scolastico che si è ritrovato protagonista involontario. L’accaduto destò molto scalpore in città soprattutto perchè si verificò all’interno di una scuola. Ora, comunque, il primo dei colpevoli è stato assicurato alla giustizia mentre si attende l’arresto anche del complice.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, coca in auto e a casa: carabinieri arrestano un 53enne
SuccessivoTorre Annunziata, bambino investito a Rovigliano: è ancora in coma
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.