Camorra, il boss non è più “malato”: sconterà la pena in cella a Secondigliano

Una recente visita di controllo operata da un medico incaricato dalla Dda ha fatto emergere una novità: le sue condizioni di salute sono compatibili con la carcerazione

Giugliano in Campania: carabinieri arrestano il reggente “malato”. Durante visita di controllo disposta dalla Dda emerge che può scontare la pena in cella. Condannato in primo grado a 8 anni di reclusione per estorsione aggravata dal metodo mafioso accertata e commessa a Giugliano nel 2012 e, successivamente, a causa di motivi di salute, sottoposto ai domiciliari.




Ma una recente visita di controllo operata da un medico incaricato dalla Direzione Distrettuale Antimafia ha fatto emergere una novità: le sue condizioni di salute sono compatibili con la carcerazione in istituto di pena.

I carabinieri della stazione di Giugliano in Campania hanno quindi dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia partenopea a carico di Giuliano Amicone, un 55enne del luogo già noto alle forze dell’ordine e ritenuto essere uno dei reggenti del clan camorristico dei “Mallardo”, operante per il controllo degli affari illeciti a Giugliano e nei Comuni limitrofi.
L’arrestato è stato tradotto nel centro penitenziario di Secondigliano.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteReggia di Caserta: crolla intonaco nella “stanza delle dame”
SuccessivoTorre Annunziata, triangolare di calcio in memoria di Giuseppe Veropalumbo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.