Incredibile al San Leonardo: mancano gli anestesisti, stop alle operazioni

Nuove polemiche, quindi, sul nosocomio di Castellammare dopo quelle che ci sono state nelle ultime settimane

castellammare-ospedale-san-leonardo-stabia-2Stop agli interventi chirurgici non urgenti per mancanza di personale. E’ quello che succede all’ospedale San Leonardo di Castellammare dove da oggi, fino a data da destinarsi, saranno effettuati solamente operazioni urgenti. La mancanza di personale è stata riscontrata nell’ultimo periodo anche in virtù dei diversi interventi che ogni giorno si ripetono nel nosocomio stabiese. La Direzione Sanitaria, a riguardo, dovrà lavorare per ridurre al più presto i disagi.

La notizia è stata diffusa dall’Asl che con una nota ha spiegato il problema avuto in questo particolare periodo. Non si conoscono ancora i tempi di sospensione ma probabilmente l’emergenza rientrerà nel giro di qualche settimana. Nell’ospedale San Leonardo di Castellammare, quindi, per i prossimi giorni, non si avranno più i soliti interventi ma solamente quelli più urgenti così da ottimizzare al meglio le risorse.

Nuove polemiche, quindi, sul nosocomio di Castellammare dopo quelle che ci sono state nelle ultime settimane. La questione relativa al ricovero in barella nel Pronto Soccorso aveva scatenato le ire dei cittadini e allo stesso tempo dei sindacati. Proprio quest’ultimi, in merito alle nuove vicende, potrebbero presto proclamare uno stato di agitazione all’interno del San Leonardo come già successo nel passato. Un ospedale, quindi, che non smette di stupire specialmente per quanto riguarda la gestione del personale, in difficoltà da diversi anni.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteErcolano, l’odio corre sui social: il caso del sindaco Ciro Buonajuto
SuccessivoTraffico di rifiuti speciali, scatta l’indagine dell’Antimafia: perquisizioni in Campania
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.