Stelle Divine, ancora un fine settimana ricco di appuntamenti ad Atrani

Domenica l'inaugurazione della mostra dedicata al celebre artista olandese Maurits Cornelis Escher

Stelle Divine entra nel vivo in questo fine settimana con altri due appuntamenti che si svolgeranno entrambi presso la Casa della Cultura. Si comincia sabato 16 dicembre alle ore 17.00 con la premiazione del Concorso Nazionale di Poesia dedicato a “Michele Buonocore”, giunto alla IX edizione.




Domenica 17 a mezzogiorno è prevista invece l’inaugurazione della mostra di arte contemporanea Escher Memento a cura di Rino Mangieri e con la collaborazione di Geppino Afeltra. Un omaggio al grande artista olandese che di Atrani è stato estimatore e che, estasiato dalla bellezza del Borgo e dell’intera Costiera Amalfitana, ne ha tratto ispirazione per alcune delle sue creazioni, compresa quella forse più celebre: il ciclo delle “Metamorfosi”.

Saranno tanti gli artisti radunati nel suo nome, tra cui Lucio Liguori, Paolo Sandulli, Lucio Ronca, Domenico Liguori, Alberto Silvestri ad esporre le loro opere che verranno donate ad Atrani a conferma del rapporto indissolubile che questa terra speciale e magica ha saputo intessere nel corso dei secoli con gli artisti di tutto il mondo. La mostra, con ingresso gratuito, resterà in allestimento fino al 7 gennaio rispettando i seguenti orari: 10.00-13.00 e 16.00-20.00.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, camorra: i Gionta riorganizzano il gruppo di fuoco. Chi è il successore di Umberto Onda?
SuccessivoEcco il punto strategico dei clan del Vesuviano: la regia dei gruppi criminali
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.