Torre Annunziata, sequestrata la spiaggia delle Sette Scogliere

spiaggia delle sette scogliere sequestrata rovigliano torre annunziataSequestrata la spiaggia di Rovigliano, a Torre Annunziata. Ieri pomeriggio la Guardia di Finanza ha eseguito un’ordinanza di sequestro preventivo della cosiddetta spiaggia delle Sette Scogliere.

La tutela dell’incolumità dei cittadini e dell’ambiente alla base del provvedimento. Monnezza, amianto, ma soprattutto scarti edili sono stati i materiali trovati dai militari sul litorale e all’interno del capannone di proprietà del Comune. Dopo una serie di sopralluoghi iniziati lo scorso settembre il Tribunale di Torre Annunziata ha ordinato i sigilli.




Di 137mila metri quadrati, da via Salina a via Solferino, l’area interessata. «Attraverso un piano di caratterizzazione bisognerà quantificare i rifiuti, ma anche qualificarli e stabilire i costi della pulizia e della eventuale bonifica», ha commentato il sindaco Vincenzo Ascione. Non meno importante sarà la tutela della spiaggia per «evitare che in futuro ci saranno altri scarichi illeciti».

Roberta Miele



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano