Rubò uno smartphone a Vico Equense, arresto bis per uno dei picchiatori di “Villa dei Misteri”

Nel corso di indagini coordinate dalla Procura oplontina i militari hanno raccolto inconfutabili indizi di colpevolezza nei confronti del 31enne

vico equenseI carabinieri della stazione di Piano di Sorrento hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Torre Annunziata a carico di Luciano Formisano, il 31enne senza fissa dimora già noto alle forze dell’ordine, attualmente ai domiciliari per rapina e lesioni personali, reati contestati per il pestaggio nella stazione della Circumvesuviana di “Villa dei Misteri”, a Pompei.

Nel corso di indagini coordinate dalla Procura oplontina i militari dell’arma hanno raccolto inconfutabili indizi di colpevolezza nei confronti del 31enne in ordine a un furto aggravato commesso a Vico Equense: il 23 novembre, a bordo di un treno della Circum, aveva strappato uno smartphone di ultima generazione dalle mani di una studentessa minorenne di Piano di Sorrento per poi darsi alla fuga a piedi all’apertura delle porte. L’arrestato verrà tradotto nella casa circondariale di Poggioreale.

Pochi giorni fa l’arresto per aggressione

Era stato identificato solamente pochi giorni fa come uno dei colpevoli dell’aggressione contro un giovane di Ercolano che attendeva il treno nella stazione Circum di Pompei. Per lui c’era stata la possibilità di restare ai domiciliari in attesa del processo ma dopo la nuova ordinanza di custodia cautelare, emessa contro di lui dalla Procura di Torre Annunziata, si sono aperte le porte del carcere. Luciano Formisano, di anni 30, quindi, è stato tradotto nella casa circondariale napoletana dove dovrà difendersi dalle accuse che gli sono piovute addosso negli ultimi giorni.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, presentato il piano industriale per le Terme. Pannullo: “Quattro tappe fondamentali”
SuccessivoIncendi sul Faito, il 21 dicembre udienza preliminare per il piromane 60enne di Moiano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.