I carabinieri della stazione di Piano di Sorrento hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Torre Annunziata a carico di Luciano Formisano, il 31enne senza fissa dimora già noto alle forze dell’ordine, attualmente ai domiciliari per rapina e lesioni personali, reati contestati per il pestaggio nella stazione della Circumvesuviana di “Villa dei Misteri”, a Pompei.
Nel corso di indagini coordinate dalla Procura oplontina i militari dell’arma hanno raccolto inconfutabili indizi di colpevolezza nei confronti del 31enne in ordine a un furto aggravato commesso a Vico Equense: il 23 novembre, a bordo di un treno della Circum, aveva strappato uno smartphone di ultima generazione dalle mani di una studentessa minorenne di Piano di Sorrento per poi darsi alla fuga a piedi all’apertura delle porte. L’arrestato verrà tradotto nella casa circondariale di Poggioreale.
Pochi giorni fa l’arresto per aggressione
Era stato identificato solamente pochi giorni fa come uno dei colpevoli dell’aggressione contro un giovane di Ercolano che attendeva il treno nella stazione Circum di Pompei. Per lui c’era stata la possibilità di restare ai domiciliari in attesa del processo ma dopo la nuova ordinanza di custodia cautelare, emessa contro di lui dalla Procura di Torre Annunziata, si sono aperte le porte del carcere. Luciano Formisano, di anni 30, quindi, è stato tradotto nella casa circondariale napoletana dove dovrà difendersi dalle accuse che gli sono piovute addosso negli ultimi giorni.