Napoli, rione Traiano: area recintata “liberata”. C’erano anche 2 pitbull

Uno dei 2 animali è risultato essere di un 34enne di via Romolo e Remo già noto alle autorità, l’altro di una 31enne incensurata di via Tertulliano

Ancora degrado e illegalità nel rione Traiano a Napoli : un’ area era stata recintata abusivamente sul verde pubblico. All’interno c’erano 2 pitbull. Uno è di un personaggio già noto alle forze dell’ordine . I Carabinieri della Compagnia di Bagnoli dopo aver notato che un’area verde pubblica tra via Tertulliano e via Romolo e Remo era stata recintata abusivamente da ignoti, sono intervenuti sul posto insieme alla Polizia Locale e ai colleghi Forestali del CITES. All’interno delle recinzioni abusive c’erano 2 cani adulti di razza pitbull tenuti in condizioni igienico sanitarie non idonee (uno dei quali privo di microchip).




Uno dei 2 animali è risultato essere di un 34enne di via Romolo e Remo già noto alle autorità, l’altro di una 31enne incensurata di via Tertulliano. I cani sono stati affidati a personale veterinario per il loro trasferimento in una struttura più idonea. L’area è stata presidiata fino al completamento di demolizione e smaltimento dei manufatti mediante macchine operatrici dell’amministrazione comunale.

L’area verde è stata quindi restituita alla fruizione della comunità. Un’operazione significativa che testimonia il livello di guardia sempre alto da parte delle forze dell’ordine nella zona impegnate non solo sul fronte sicurezza ma anche nella tutela di animali custoditi senza alcun rispetto delle normative vigenti spesso da pregiudicati senza scrupoli.




Cani potenti e addestrati in modo violento da individui spregevoli pronti a trasformare innocue bestiole in armi da difesa o macchine da combattimento sulle quali scommettere. Il giro dei combattimenti tra cani produrrebbe ancora un volume d’affari notevole : una vergogna inaudita per una società civile degna di tale appellativo.

Alfonso Maria Liguori



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEventi natalizi, Pro Loco in campo per abbellire Scafati
SuccessivoSoldi falsi: sequestro da 70mila euro in autostrada in Campania
Pubblicista, con formazione scolastica classica e frequenza universitaria presso l'Ateneo Federico II di Napoli (corso di Laurea in Filosofia). Dal 2003 "Aml" è nato, giornalisticamente parlando, con il settimanale diocesano della Curia di Napoli "Nuova Stagione". Successivamente collabora con Cronache di Napoli, con Metropolis, con Napoli Più, svolgendo nel contempo attività di pubbliche relazioni e portavoce di politici. Impegnato nel sociale nel 2003 ha preso parte ad un progetto sociale per il recupero di minori a rischio promosso dall'associazione onlus "Figli in Famiglia" in collaborazione con il Tribunale per i Minori di Napoli. Ha curato eventi di solidarietà per associazioni onlus in favore di noti ospedali partenopei in collaborazione con l'Ubi Banca Popolare di Ancora. Ha diretto la trasmissione televisiva "Riflettori su Ercolano" (a sfondo sociale) per Tele Torre. Profondo conoscitore della strada e dei complessi meccanismi sociali che caratterizzano le problematiche di Napoli e della sua provincia, da anni collabora attivamente con il Gazzettino vesuviano.