“Bella Storia” a Scafati: un incontro per ripartire dalla politica

La scelta di partire da Scafati, è dovuta in parte alla sua storia intrecciata all’imprenditoria. Oggi ci sono molte difficoltà nel fare impresa

Il 15 dicembre, alle ore 18:00 si è tenuto l’incontro organizzato dall’associazione culturale di promozione politica“Bella Storia” presso la Sala Don Bosco di Scafati. L’evento, moderato dal coordinatore campano di “Bella Storia” Mario Del Gaudio, ha visto gli interventi del Presidente Nazionale di “Bella Storia” Manuel Mangano, il coordinatore della provincia di Napoli di “Bella Storia” Salvatore Caccuri, il deputato Tino Iannuzzi, il consigliere regionale Luca Cascone ed alcuni imprenditori locali, che hanno portato le loro testimonianze nel mondo dell’imprenditoria.




L’Associazione “Bella Storia”, recentemente nata per tornare a parlare di Politica in un Paese dove una cattiva informazione e la percezione di una distanza dalle istituzioni hanno portato alla disaffezione, ha l’ambizioso obiettivo di riavvicinare i giovani a questo mondo, aggregare chi ha voglia di lavorare per il bene pubblico non creando chiusure basate sull’ideologia, puntando fortemente sulle collaborazioni con associazioni e Partiti, senza esserne parte(gli stessi membri fondatori vengono da percorsi politici diversi).

La scelta di partire da Scafati, è dovuta in parte alla sua storia intrecciata all’imprenditoria. Oggi ci sono molte difficoltà nel fare impresa, tanti sono gli imprenditori che combattono per rimanere aperti, talvolta costretti a trasferire la propria attività altrove, altre volte costretti a chiudere i battenti.




In Italia ci sono grandi risorse tra giovani ed imprenditori e non è possibile rinunciarvi per immaginare ad un rilancio del nostro Paese. D’altro canto, come ribadito da Salvatore Caccuri, la scelta di Scafati, comune attualmente commissariato, è indicativa anche dell’indipendenza che l’associazione rivendica nei confronti delle varie forze politiche presenti a livello nazionale e locale.

Questa prima iniziativa di “Bella Storia”, per gli organizzatori, è un punto di partenza, con la promessa di continuare ad impegnarsi sulla base delle criticità emerse e l’ambizione che “la goccia possa increspare l’Oceano”.

Giuseppe Raviotta



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano