Castellammare, al via i lavori di pulizia dei rivoli. Pannullo: “Interventi necessari”

“Inoltre a breve saranno effettuati anche i lavori di pulizia e ripristino della strada del Faito dal lato di Castellammare di Stabia”

opposizioniAl via i lavori di pulizia dei rivoli che attraversano la città di Castellammare di Stabia e che interessano in particolar modo il Centro Antico. Ad annunciarlo il sindaco Antonio Pannullo che proprio nella giornata di lunedì 18 dicembre ha ricevuto dalla Regione Campania la comunicazione di inizio dei lavori.

“Si tratta di una serie di interventi di pulizia che non si effettuavano da anni sul territorio comunale. I lavori interesseranno il rivolo Cognulo, il rivolo di Piazza Grande, il rivolo di Pozzano a monte della Statale 145 sorrentina, le vasche in località Castello-Pantanelle e il sistema idraulico di smaltimento delle acque lungo la strada di collegamento tra Quisisana e Monte Faito” – spiega il sindaco.

“Gli interventi si sono resi necessari dopo le forti piogge dello scorso mese di novembre, ma in alcuni casi erano decenni che non si provvedeva ad operazioni di manutenzione e pulizia: a tal proposito vorrei ringraziare oltre agli uffici regionali e al Genio Civile anche il geologo Antonio Malafronte che fin dall’inizio ha seguito senza sosta i lavori e accolto tutte le nostre istanze” – dichiara Pannullo.

“Inoltre a breve saranno effettuati anche i lavori di pulizia e ripristino della strada del Faito dal lato di Castellammare di Stabia” – conclude il primo cittadino.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, né scuole né manifesti: il sindaco Ascione dimentica il triangolare contro la camorra
SuccessivoFincantieri, Vard costruirà la prima nave da crociera artica a LNG per Ponant
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.