Nuovo crollo negli Scavi di Pompei: cede il muro della Casa della caccia

Non si sono registrati danni alla struttura archeologica in quanto il muro si è adagiato integro al suolo e sarà quanto prima ricollocato nella sua posizione originaria

La Direzione del Parco archeologico di Pompei segnala il cedimento di una porzione di muro presso la Casa della Caccia ai Tori, verificatosi questa mattina.

A seguito del sopralluogo tecnico effettuato dal Direttore Generale assieme ai funzionari tecnici, si precisa che il distacco della porzione di muro di circa un metro e mezzo, che si presentava in buono stato, è stato causato dal cedimento non prevedibile di una cisterna sottostante che ha determinato la rotazione della struttura muraria.




Non si sono registrati danni alla struttura archeologica in quanto il muro si è adagiato integro al suolo e sarà quanto prima ricollocato nella sua posizione originaria. L’intera casa non aperta al pubblico e ubicata nella Regio VI, già oggetto di messa in sicurezza, è in buone condizioni.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscoreale, bonus idrico 2017: approvata la graduatoria dei soggetti ammessi
SuccessivoTorre Annunziata, festa di Natale alla Uocsm: sorrisi e auguri per i pazienti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.