Giravano armati di coltelli a bordo di scooter: intercettata baby gang a Napoli

Dal controllo è emerso che un 15enne, passeggero di uno scooter, condotto da un 21enne, era in possesso di un coltello del tipo a farfalla

Nel tardo pomeriggio di ieri, gli agenti del Commissariato di Polizia “Dante”, nell’ambito dei controlli di prevenzione e controllo del territorio, in Piazza Montesanto, hanno intercettato due scooter, con a bordo 4 giovani, rispettivamente di 21, 17, 16 e 15 anni.

All’alt degli agenti, i giovani hanno tentato di eludere il controllo, dileguandosi in via Montesanto. Prontamente, i poliziotti hanno inseguito i giovani, bloccandoli in Via Salita Tarsia.




Dal controllo è emerso che un 15enne, passeggero di uno scooter, condotto da un 21enne, era in possesso di un coltello del tipo a farfalla, abilmente occultato negli slip. Cosa analoga veniva riscontrata anche nel corso del controllo di un 17enne, passeggero dell’altro scooter, anch’egli in possesso di un coltello a serramanico, nascosto all’interno degli slip.

I quattro giovani venivano tutti denunciati per il reato di resistenza a P.U., mentre il 15enne ed il 16enne, sono stati anche denunciati per il reato di detenzione illegale di coltello. I minori sono stati affidati ai rispettivi genitori.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteWinckelmann omaggiato a Pompei: evento culturale in teatro
Successivo“La Vita in diretta” a Pimonte, ma il presepe è vuoto: “Amarezza e delusione”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.