AM Tecnology: nessuno stop per il vetro a Castellammare di Stabia

La società che gestisce la raccolta dei rifiuti a Castellammare sta monitorando l’evolversi della situazione nazionale, ma non ci saranno blocchi dei conferimenti

Nessuno stop per il vetro: AM Tecnology garantirà a Castellammare di Stabia il normale servizio di raccolta di questo tipo di rifiuti senza rallentamenti o disagi. L’allarme lanciato nelle scorse ore dal Coreve, il Consorzio Recupero Vetro, non influirà sul ciclo gestito nella città delle acque da AM Tecnology, nonostante l’oggettiva difficoltà di un impianto ubicato nel Lazio.




La società che gestisce la raccolta dei rifiuti a Castellammare, unitamente all’assessore all’Ambiente del Comune di Castellammare Francesco Baletrieri, sta monitorando l’evolversi della situazione nazionale, ed è in grado di affermare che non ci saranno blocchi dei conferimenti e della raccolta durante il periodo delle festività natalizie e di Capodanno.

La questione sollevata dal Coreve riguarderebbe comunque oltre 700 Comuni del Centro-Sud, tra cui Roma e Napoli, per un totale di circa 10 milioni di cittadini coinvolti. Il Consorzio per il vetro ha chiamato in causa anche il ministero dell’Ambiente in attesa che si risolva il blocco nato all’impianto Vetreco, in provincia di Frosinone, che tratta normalmente circa il 50% del vetro proveniente da Campania, Calabria, Basilicata.




La crisi è quindi stata causata da una mancata variazione del regime di esercizio e dall’aumento straordinario dei consumi durante l’estate dovuto al caldo eccezionale e al grande afflusso turistico. Moltissimi Comuni saranno perciò costretti a frenare sul vetro, ma ciò non accadrà a Castellammare. L’ordinanza firmata nelle scorse ore dal sindaco Antonio Pannullo in merito al divieto di vendita per asporto e di somministrazione di bevande in contenitori di vetro o lattine valida per il 24 ed il 31 dicembre riguarda esclusivamente le condizioni di sicurezza e di pubblica incolumità.

L’obiettivo è quello di prevenire episodi di vandalismo. Anche AM Tecnology, dunque, raccomanda ai cittadini di produrre e di conferire il meno possibile questo tipo di rifiuti in special modo nel periodo indicato dal primo cittadino per una maggiore vivibilità dell’intera città di Castellammare.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCartoline commerciali da stampare, alcuni suggerimenti
SuccessivoCastellammare, la Guardia Costiera intensifica i controlli nelle festività natalizie
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.