Ercolano: a gennaio una nuova sede per il presidio Asl ed il 118

“Siamo finalmente ad una svolta significativa per la nostra città che presto godrà di sedi logistiche sanitarie degne di tale appellativo e facilmente raggiungibili"

Colomba Formisano ercolanoPresidio ASL, Guardia Medica e 118 a Ercolano presto in una nuova e più idonea sede : il tutto a gennaio, come spiega il consigliere comunale del Pd Colomba Formisano : “ Siamo finalmente ad una svolta significativa per la nostra città che presto godrà di sedi logistiche sanitarie degne di tale appellativo e facilmente raggiungibili . Un progetto in itinere da tempo per il quale mi sono battuta animata da un profondo senso di responsabilità nei confronti di una comunità che mi ha visto nascere e affermare professionalmente”.




Noto camice bianco Colomba Formisano rappresenta il fiore all’occhiello in quota rosa della coalizione di maggioranza guidata dal sindaco Ciro Buonajuto. Cortese e determinata al tempo stesso Formisano ha sempre offerto il proprio contributo , anche professionale, all’ottimizzazione di eventi pubblici e manifestazioni sportive finalizzate alla sana aggregazione delle nuove leve ercolanesi.

La notizia sarà accolta con particolare soddisfazione dai residenti che da anni lamentavano la presenza del presidio ASL in un angusta strettoia di via Marittima ad Ercolano , difficilmente raggiungibile in particolare da anziani e diversamente abili. Formisano tra l’altro ha sempre monitorato la sicurezza del presidio di Guardia Medica, sorvegliato da una guardia giurata a tutela del personale medico e degli stessi pazienti. “ La sicurezza cammina di pari passo – ha precisato Formisano – con la qualità di un servizio per sua stessa natura indispensabile alla comunità. Pensiamo agli anziani, ai portatori di handicap che presto potranno usufruire di supporti logistici più adeguati sotto il profilo sanitario.




Il rinnovamento di una città si compone di tante tappe : mi riempie di orgoglio l’idea di aver contribuito al raggiungimento di un tanto importante traguardo che deve segnare un punto di svolta per il nostro paese. Non è più tempo di polemiche ne di protagonismi forzati : occorre al contrario operare concretamente tra la gente, calandosi con umanità e concretezza nelle ambasce di chi troppe volte si è sentito abbandonato dalle istituzioni. Ercolano è oggi chiamata ad un impegno sinergico che da un lato tuteli l’immagine comunitaria agli occhi del mondo e dall’altro rafforzi la credibilità di una terra vulcanica dalle potenzialità enormi.

Non c’è rosa senza spine e anche nella nostra città i problemi da risolvere sono tanti. Oggi però un nuovo messaggio di speranza è stato lanciato , una finestra si è aperta su un territorio troppo spesso frettolosamente etichettato come realtà vesuviana difficile”. Un plauso all’ala rosa del Pd Colomba Formisano, al camice bianco che ha saputo magistralmente conciliare professione e impegno politico per il bene del sua Ercolano.

Alfonso Maria Liguori



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Un ordigno particolarmente potente”: i retroscena sul caso della bomba carta esplosa a Napoli
SuccessivoLa Juve Stabia batte l’Andria e si regala un Natale nei playoff
Pubblicista, con formazione scolastica classica e frequenza universitaria presso l'Ateneo Federico II di Napoli (corso di Laurea in Filosofia). Dal 2003 "Aml" è nato, giornalisticamente parlando, con il settimanale diocesano della Curia di Napoli "Nuova Stagione". Successivamente collabora con Cronache di Napoli, con Metropolis, con Napoli Più, svolgendo nel contempo attività di pubbliche relazioni e portavoce di politici. Impegnato nel sociale nel 2003 ha preso parte ad un progetto sociale per il recupero di minori a rischio promosso dall'associazione onlus "Figli in Famiglia" in collaborazione con il Tribunale per i Minori di Napoli. Ha curato eventi di solidarietà per associazioni onlus in favore di noti ospedali partenopei in collaborazione con l'Ubi Banca Popolare di Ancora. Ha diretto la trasmissione televisiva "Riflettori su Ercolano" (a sfondo sociale) per Tele Torre. Profondo conoscitore della strada e dei complessi meccanismi sociali che caratterizzano le problematiche di Napoli e della sua provincia, da anni collabora attivamente con il Gazzettino vesuviano.