Scavi di Pompei: inaugurate dal Ministro Franceschini tre nuove domus

Sono intervenuti anche Massimo Osanna, Direttore Generale del Parco Archeologico di Pompei, e Luigi Curatoli, Direttore Generale del Grande Progetto Pompei

Il Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini, ha inaugurato ieri mattina a Pompei tre nuove domus: l’edificio Domus e Botteghe, la Casa del Triclinio all’aperto e la Casa del Larario Fiorito.

Queste domus, mai aperte al pubblico, sono state restaurate nell’ambito del Grande Progetto Pompei e saranno da oggi visitabili per tutti. Con l’occasione, l’offerta espositiva del Parco viene arricchita con l’apertura della sezione pompeiana della mostra Pompei@Madre. Materia Archeologica: (Pompei@Madre Materia Archeologica: Work in progress).




Sono intervenuti Massimo Osanna, Direttore Generale del Parco Archeologico di Pompei, Luigi Curatoli, Direttore Generale del Grande Progetto Pompei, e Andrea Viliani, Direttore generale del MADRE – Museo d’arte contemporanea Donnaregina di Napoli.

“Pompei è il simbolo di una storia di riscatto e di rinascita” ha dichiarato il Ministro Dario Franceschini “resa possibile dal lavoro lungo e silenzioso di tutte professionalità dei beni culturali che hanno contribuito, con il loro impegno, ai risultati straordinari che sono sotto gli occhi di tutti”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteJuve Stabia – Fidelis Andria, un match in controllo: pagelle e tabellino
SuccessivoA Maiori un Santo Stefano “teatrale” per i più piccoli: “Il Natale di Pulcinella”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.