Negli ultimi anni tutti o quasi hanno giocato almeno un schedina da soli o in compagnia di amici ed il numero di persone che gioca più frequentemente sta aumentando come confermato dai dati dei Monopoli di Stato.
C’è chi gioca come semplice passatempo e chi invece ha trasformato quello che era un passatempo in una vera e propria passione. Se un tempo prima di giocare le proprie schedine calcio si dava uno sguardo veloce alla classifica e si giocava oggi invece gli scommettitori sono diventati più attenti e prima di giocare le loro schedine si documentano e cercano informazioni utili per non cadere in errore o giocare un segno piuttosto che un altro nella propria schedina. Trovare sul web tutte le informazioni che servono prima di giocare le proprie schedine non è assolutamente facile ne tanto meno veloce e quindi in aiuto dei giocatori sono arrivati in rete tantissimi siti specializzati in schedine calcio e che raggruppano tutte queste informazioni in apposite sezioni divise per campionati e manifestazioni così da essere facilmente consultabili e propongono le loro schedine pronte da giocare.
Ovviamente è sempre presente la sezione schedine calcio, dove troviamo tutte le scommesse vincenti e sempre viene proposta la schedina del giorno oltre che a schedine serie a, schedine serie b insomma tutte le schedine sui principali eventi di giornata e non sperando si rivelano schedine vincenti. Per giocare una schedina vincente almeno che ci si affidi alla sola fortuna bisogna studiare ed analizzare gli incontri uno per uno e mai lasciare nulla al caso dando per scontato la vittoria di una squadra solo per il blasone del nome o per una posizione di classifica buona perchè questi sono gli errori più frequenti che uno scommettitore novello compie prima di giocare la sua schedina e difficilmente potrà trasformarsi in una schedina vincente.
Questi portali di schedine sono molto apprezzati dagli scommettitori perchè hanno insegnato loro cosa valutare prima di giocare una schedina e fornendo tutte le informazioni danno un aiuto reale e facendo aumentare così sensibilmente le probabilità di vincita a discapito dei bookmaker.