Torre Annunziata, brindisi di Capodanno: vietata la vendita in vetro

Emanata, dal sindaco di Torre Annunziata Vincenzo Ascione, l'”ordinanza di Capodanno”. Dalle 8 del 31 dicembre alle 8 del 1 gennaio sarà vietata a tutti gli esercizi commerciali la vendita di bevande in vetro.  Negata anche l’accensione dei fuochi d’artificio non autorizzati.




Prevista l’isola pedonale a via Gino Alfani, dove ogni anno in migliaia si radunano per brindare. Nella stessa area il servizio di igiene urbana verrà potenziato con un maggior numero di contenitori per la raccolta dei rifiuti.

Ci sembra dovuto, in ogni caso, un appello alla cittadinanza affinché i festeggiamenti si svolgano nel rispetto dell’ambiente, perché, a nostro avviso, senza il senso civico, non c’è provvedimento che tenga.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa Protezione Civile di Volla pronta per un 31 dicembre in sicurezza
SuccessivoMattarella ha sciolto le Camere: La “mediaticità”, lo Ius soli e il caso Ilva
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.