CROTONE: Il cambio di allenatore nei pitagorici non sembra aver portato frutti con una sola vittoria in tre partite. Mister Zenga, subentrato a Nicola, si trova ad affrontare una ennesima sfida complicata dopo la sonora sconfitta per 4-0 contro la Lazio. Fermato inoltre per squalifica Ajeti, il tecnico dovrebbe aver recuperato Simic che andrà quindi a piazzarsi al centro della difesa accanto a Ceccherini; sulle fasce riconfermati Sampirisi e Martella mentre tra i pali il solito Cordaz. A centrocampo ci saranno, invece, Rohden, Barberis e Madragora mentre in attacco Tonev dovrebbe prendere il posto di Trotta nel tridente con Budimir e Stoian. I candidati alla retrocessione hanno bisogno di punti per allontanare gli ultimi posti.
NAPOLI: In anticipo rispetto alla partita della Juventus, la sfida di oggi permette agli uomini di Sarri, con la vittoria, di essere dichiarati campioni d’inverno e continuare la permanenza in vetta alla ricerca dello scudetto. Manca ancora tutto il girone di ritorno ma restare avanti permette di condurre il gioco ed essere artefici del proprio destino. Squalificato Mario Rui, il mister schiererà sulla fascia destra Maggio con conseguente spostamento di Hysaj a sinistra; Reina tra i pali sarà protetto infine da Koulibaly ed Albion, quest’ultimo a rischio però turnover in vista della sfida di Coppa Italia del 2 gennaio contro l’Atalanta . Potrebbero osservare un turno di riposo anche Jorginho ed Allan, insidiati da Diawara e Zielinski ad affiancare il capitano Hamsik. Infine attacco solito con Callejon, Mertens ed Insigne.
Crotone (4-3-3): Cordaz; Sampirisi, Ceccherini, Simic, Martella; Rohden, Barberis, Mandragora; Tonev, Budimir, Stoian. Allenatore: Zenga
Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Koulibaly, Albiol, Hysaj; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: Sarri.
Erasmo Micera