Nola, stipendi ai lavoratori: ecco l’intervento sostitutivo dell’Asl Na3 Sud

Garantito il pagamento delle maestranze e scongiurate le relative criticità sulla qualità dei servizi

ospedale pronto soccorso di nolaTecnicamente si chiama “intervento sostitutivo per inadempienza retributiva”. In sostanza per far fronte alle criticità connesse al mancato pagamento delle spettanze dovute dal Consorzio Seamen alle proprie maestranze addette alle pulizia nei presidi sanitari del nolano, l’Asl Napoli 3 Sud è intervenuta in prima persona.




Ciò, nonostante la stessa Asl Napoli 3 Sud avesse nei termini previsti (60 giorni) provveduto al pagamento delle spettanze al consorzio Seaman. Il rispetto dei termini di liquidazione della fatture da parte dell’azienda sanitaria non ha, però, impedito la mancata corresponsione di quanto dovuto ai lavoratori dipendenti del consorzio.

L’Asl Napoli 3 Sud ha potuto esercitare i poteri sostitutivi per inadempienza retributiva sulla base dell’art. 30 del decreto legislativo n. 50/2016. Qualora dovesse ripetersi un tale increscioso episodio, l’Asl Napoli 3 Sud procederà alla risoluzione del contratto. Intanto non corrisponderà al gestore le prestazioni non rese a seguito della sospensione del servizio e provvederà all’applicazione delle relative penali.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAppaltopoli negli ospedali campani: 11 rinvii a giudizio dopo l’inchiesta
SuccessivoCamorra, era sfuggito al blitz contro i Lo Russo: arrestato 27enne a Civitavecchia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.