Torre Annunziata, bomba carta contro le Onoranze Funebri Vitiello

Secondo indiscrezioni, prima dell'attentato i Vitiello avrebbero ricevuto una chiamata per un intervento

Erano all’incirca le due di stanotte quando una bomba carta è esplosa davanti l’ufficio delle Onoranze Funebri Vitiello in corso Umberto I, a Torre Annunziata. Distrutto l’ingresso del locale, chiuso da un cancello in ferro. Travolto dalla violenta onda d’urto anche l’arredo all’interno.

Sul posto si sono recati gli uomini del vicino commissariato di polizia. Le indagini sono in corso, tuttavia sembra già chiara la matrice camorristica dell’episodio. Secondo indiscrezioni, prima dell’attentato, intorno alle 23, i Vitiello avrebbero ricevuto una chiamata per un intervento. Giunti nelle vicinanze dell’abitazione del deceduto, si sono resi conto che si trattava di una trappola riuscendo a mettersi in fuga.

Non si tratta del primo atto intimidatorio. Il figlio del titolare, un mese fa, aveva trovato un proiettile insanguinato vicino al tergicristallo della sua auto. Altre volte, i colpi sarebbero stati trovati nella cassetta della posta.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastel San Giorgio: zitti, zitti… arriva la Befana a Castelluccio
SuccessivoPubblica illuminazione: progetto approvato. Interviene l’assessore di Striano.
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.