In trasferta a Castellammare per rifornirsi di droga, arrestata una donna con 24kg di hashish

I grossisti avevano provveduto a rivestire i suddetti pezzi di legno con una pellicola di cellophane in modo da fargli assumere le fattezze del panetto di hashish “truffando” di fatto gli ignari acquirenti

castellammareNel quadro dell’intensificazione del dispositivo di contrasto ai traffici illeciti in genere, i finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno sequestrato circa 24 kg di hashish e tratto in arresto una donna di origini romane. In particolare, le fiamme gialle della compagnia di Castellammare di Stabia, nel corso di autonoma attività info-investigativa, hanno intercettato 2 automobili che dal centro cittadino della città delle acque si dirigevano, a velocità sostenuta, verso il casello autostradale in direzione di Napoli.

I finanzieri, insospettiti, procedevano al pedinamento degli autoveicoli, che venivano successivamente fermati presso l’area di servizio di San Nicola Est (Ce). All’interno di una delle autovetture, gli operanti, rinvenivano circa 24 kg di hashish, suddivisi in panetti. Nel corso delle operazioni ispettive, le fiamme gialle scoprivano che tra il quantitativo sequestrato vi erano anche diversi panetti apparentemente di “hashish” ma che, una volta scartati dagli involucri, risultavano esser semplicemente pezzi di legno.

Oltre l’arresto, la truffa

Nella fattispecie, i grossisti avevano provveduto a rivestire i suddetti pezzi di legno con una pellicola di cellophane in modo da fargli assumere le fattezze del panetto di hashish “truffando” di fatto gli ignari acquirenti. Al termine del servizio si procedeva all’arresto di una donna, per traffico di sostanze stupefacenti, ed alla contestuale denuncia di un altro responsabile per analoga violazione. L’attività di servizio testimonia il costante presidio esercitato dalla Guardia di Finanza sul territorio a salvaguardia delle leggi ed a contrasto di un fenomeno connotato da forte pericolosità sociale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteArrestato in Spagna Luca Materazzo: nel 2016 uccise suo fratello Vittorio
SuccessivoTorre Annunziata contro la camorra, Sermino: “Denunciate i clan”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.