Il calcio da tavolo, il rugby e prossimamente anche il calcio e la vela. Una passione che diventa impresa. Un hobby collezionare le squadre del old subbuteo che si trasforma in un laboratorio artigianale che ha però tutte le sembianze di una piccola fabbrica. Aprirà i battenti tra qualche settimana nella città di Castellammare Eos Sports Games un laboratorio che progetta, realizza, fabbrica e personalizza, giochi da tavolo. ‘’La nostra mission – spiega Sergio Della Confusione Castaldi che, di Eos è la testa, il cuore, le mani e le gambe – è realizzare giochi sportivi da tavolo dal calcio al rugby, dal ciclismo alla vela.
Dalla nostra fantasia con regole semplici abbiamo messo su un progetto che rimette al centro l’essere umano e la materialità del gioco’’. La bellezza dello stare insieme, ad ogni età, passando ore spensierate. Tra un tiro in porta e un calcio d’angolo, tra una meta e un calcio di punizione . Un ‘azienda che nasce da una passione e da un amore per la nostra terra. Da Napoletano, Castaldi, ha scelto di impiantare la sua azienda a Castellammare di Stabia.
Fin da piccolo pur vivendo a Bagnoli seguivo la Juve Stabia sono rimasto fulminato da questa città, dalla sua storia e dalle tante potenzialità culturali, naturali, che restano ancora inespresse. Un territorio lo si vive nella sua pienezza se si è capaci anche di valorizzarlo e allora da ”Visionari” abbiamo scelto di mostrare che la nostra Regione, la Campania, ha eccellenze che possono competere e vincere ogni tipo di sfida ecco perchè tutti i nostri giochi sono realizzati con materiali, italiani, campani, che rispettano l’ambiente. I nostri partners,infatti, sono tutte aziende del territorio campano.
Eos Sports Games nasce – prosegue Sergio Della Confusione Castaldi- in un pomeriggio di quelli in cui ti passa, come in un film, la vita davanti. Uno di quei pomeriggi in cui pensi che le cose possono cambiare, se lo si vuole, ma con fatica e impegno. Ed è così che una passione è diventata una scommessa di lavoro. Di momenti difficili ce ne sono stati tanti ma non sono stati mai superiori a quelli in cui si assisteva, con la gioia negli occhi, al prendere forma di un progetto.
Oggi Eos è un laboratorio , nato da poco che, come un bambino , muove i primi passi, nel mondo dei giochi. Eos c’è e vive grazie alla testa dura di noi che ci lavoriamo e grazie al cuore grande di Annibale Donadio, che per me è stato come un padre . I nostri stampi, infatti , sono stati realizzati presso l’Attrezzeria di Precisione Salernitana dove con dovizia e attenzione tutto lo staff Aps ci ha seguiti e ci segue non lesinando consigli preziosi’’. Ritornare bambini , perdersi con la fantasia nei giochi da oggi si puo’ con dei prodotti made in Stabia e tutti personalizzabili a seconda delle richieste del cliente. Per chi volesse saperne di piu’ basta visionare la pagina face book https://www.facebook.com/eossportsgames/ .
Da qualche giorno abbiamo lanciato una campagna di crowfonding per l’acquisto di un computer che servirà per far funzionare a pieno ritmo le nostre macchine tampografiche. Eos Sports Games , infatti , è la sola azienda del settore che usa la tampografia per dipingere le riproduzioni in scala dei giochi da tavolo prodotti. ’Alla Community noi chiediamo di sostenere questo progetto che è una sfida e allo stesso tempo una scommessa’’ . Per chi volesse sostenere la campagna basta clicare su https://it.ulule.com/giochi-da-tavolo/.