Per festeggiare il Capodanno spara in aria e pubblica video su Facebook: denunciato 40enne

La bravata sconsiderata, pubblicata sul noto social network, ha fatto ben presto il giro del web raggiungendo anche l’indirizzo di un poliziotto

Un video postato sul noto social Facebook ha inchiodato un 40enne di Casoria, che è stato denunciato dalla Polizia di Stato, in stato di libertà, per i reati di spari in luogo pubblico, detenzione illegale di armi e munizioni. I fatti risalgono alla notte di Capodanno ove il 40enne di Casoria, in presenza dei figli minori, si è lasciato riprendere in un video, mentre sparava con delle armi vere, per i festeggiamenti del nuovo anno. La bravata sconsiderata, pubblicata sul noto social network, ha fatto ben presto il giro del web raggiungendo anche l’indirizzo di un poliziotto in servizio al Commissariato di Palazzo di Giustizia.




All’indomani del Capodanno, infatti, gli agenti del Commissariato di Polizia Palazzo di Giustizia, benché il video fosse stato rimosso, hanno raggiunto l’abitazione del 40enne scoprendo così, che era in possesso di una pistola Smith&Wesson calibro 38 special, completa di 6 cartucce nel tamburo, con matricola abrasa, una pistola Beretta calibro 6.35 completa di caricatore e 6 cartucce di cui una in canna, la cui matricola risultava illeggibile in quanto l’arma era stata verniciata, una penna pistola calibro 22, con proiettile in camera da scoppio, due pistole di marca Bruni, perfette riproduzioni, prive del tappo rosso, una pistola giocattolo, priva del tappo rosso, 7 coltelli del tipo: a serramanico, a scatto, a lama fissa ed a doppia lama, un pugnale, due katana della lunghezza di 66 centimetri, 3 spade del genere medievale, di lunghezza compresa tra gli 80 ed i 93 centimetri, ben 144 proiettili di vario calibro, 60 cartucce per fucile calibro 12.

Prezioso è stato il contributo della Polizia Postale, che è riuscita a recuperare il video che era stato rimosso dalla rete. L’uomo, titolare di libretto di porto di fucile per tiro a volo, era legalmente detentore di un fucile automatico calibro 12, sequestrato dagli agenti cautelativamente.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, camorra: il clan Gionta pronto alla guerra. E’ allarme
SuccessivoCastellammare, Noi con Salvini: “Racket dell’elemosina, il sindaco perchè non ferma questo sfruttamento?”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.