Torna in azione la banda dei pc, svaligiata la scuola Borrelli di Santa Maria la Carità

La scoperta questa mattina dal personale della scuola che ha allertato immediatamente le forze dell'ordine

Santa Maria la CaritàDopo aver seminato il panico nel comprensorio stabiese in gran parte del 2017, la banda dei pc è ritornata in azione questa volta a Santa Maria la Carità. Nella notte, infatti, un gruppetto di ladri è entrato nell’istituto comprensivo Ernesto Borrelli e ha portato via tutti i computer presenti all’interno delle aule. La scoperta questa mattina dal personale della scuola che ha allertato immediatamente le forze dell’ordine.

Si tenta di capire, ora, come abbiano fatti i ladri ad entrare all’interno della scuola. Probabilmente conoscevano alla perfezione le porte d’ingresso ma non si esclude anche la rottura di qualche finestra per poter accedere alle aule. Sarà determinante il sistema di videosorveglianza per poter accertare il numero dei malviventi che hanno svaligiato la Borrelli: un duro colpo alla didattica che ripartirà la prossima settimana dopo le feste natalizie.

Al momento lavorano sul caso i carabinieri che stanno ascoltando il personale della scuola per ricostruire gli ultimi momenti prima del blitz della scorsa notte. Le indagini continueranno nelle prossime ore per trovare anche dei punti di collegamento tra gli episodi del 2017 a Castellammare e l’ultimo a Santa Maria la Carità.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSequestrati a Pompei 13 capannoni: contenevano 6mila tonnellate di rifiuti speciali
SuccessivoAd Atrani il Matrimonio Ducale ultimo atto di Stelle Divine
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.