Sequestrati a Pompei 13 capannoni: contenevano 6mila tonnellate di rifiuti speciali

Erano state ammassate oltre 11.500 balle di rifiuti speciali del tipo carta, cartone, pellami, stracci di indumenti e scarti di lavorazione tessile

Nel quadro della costante attività di controllo del territorio finalizzata alla prevenzione e repressione degli illeciti di natura ambientale, i finanzieri del comando provinciale della guardia di finanza di napoli hanno sequestrato, nel comune di Pompei, 13 capannoni, realizzati abusivamente sopra un fondo agricolo di 3.600 mq, contenenti rifiuti speciali.




In particolare, i militari del gruppo di torre annunziata, nel corso di un’attività info-investigativa scaturita dallo sviluppo di elementi raccolti nello specifico settore, hanno individuato un’area all’interno della quale erano presenti dei capannoni che erano stati costruiti abusivamente.

La successiva attività ispettiva consentiva agli operanti di accertare che dentro le citate strutture industriali erano state ammassate oltre 11.500 balle di rifiuti speciali del tipo carta, cartone, pellami, stracci di indumenti e scarti di lavorazione tessile, per un peso di oltre 6.000 tonnellate, senza alcuna autorizzazione amministrativa nonché certificazione di prevenzione incendi rilasciata dal competente ufficio provinciale.




Al termine del servizio l’intera area, i capannoni e il materiale presente venivano posti sotto sequestro a tutela della pubblica incolumità attesa la natura altamente infiammabile dei materiali stoccati nelle vicinanze del centro abitato. Tre responsabili sono stati denunciati all’a.g. competente. L’odierna attività di servizio eseguita nello specifico comparto testimonia, ancora una volta, il costante impegno profuso dal comando provinciale della guardia di finanza di napoli a tutela dell’ambiente e della salute dei cittadini.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVacanza “stars & stripes” per la campana Asia Valente in attesa dell’Isola
SuccessivoTorna in azione la banda dei pc, svaligiata la scuola Borrelli di Santa Maria la Carità
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.