Truffa in banca a Scafati: ecco come si faceva trading sulle persone in difficoltà

Lo scopo era quello di consentire agli indagati di avere la disponibilità di grosse somme di denaro da impiegare in operazioni di trading finanziario

I finanzieri di Salerno hanno eseguito 2 ordinanze di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di 2 persone di Napoli ritenute responsabili di truffa, riciclaggio, sostituzione di persona, svolgimento abusivo di mediazione creditizia e indebito utilizzo di carte di credito o altri strumenti di pagamento.




Gli arrestati, dopo aver preso contatti con persone bisognose di denaro, le presentavano ad una banca di Scafati e predisponevano la documentazione falsa necessaria per facilitare la concessione di finanziamenti e mutui.

Lo scopo era quello di consentire agli indagati di avere la disponibilità di grosse somme di denaro da impiegare in operazioni di trading finanziario e per riceverne i proventi su conto non direttamente riconducibili a loro.




Copiosa la documentazione acquisita dalla guardia di finanza: sigilli a 235mila euro. I militari hanno anche denunciato 2 dipendenti infedeli della filiale di Scafati dell’istituto di credito.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, chiuso l’ufficio di Collocamento
SuccessivoVacanza “stars & stripes” per la campana Asia Valente in attesa dell’Isola
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.