Il nuovo anno parte con l’apertura del servizio per disabili a Pollena Trocchia. Ripartito il 2 gennaio il servizio presso il Centro Diurno per Disabili dei comuni dell’Ambito N24.
Sarà possibile recarsi al centro nei tre giorni di apertura previsti il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10 alle ore 16. L’ingresso è destinato agli utenti maggiorenni con disabilità medio-gravi e residenti nel comune di Pollena Trocchia.
Per accedere al servizio, bisognerà presentare domanda di accesso utilizzando l’apposito modulo predisposto dall’ufficio Servizi Sociali del Comune e allegando la documentazione richiesta. I soggetti autorizzati all’inoltro della richiesta sono i genitori, il tutore o in alternativa l’esercente della potestà genitoriale del soggetto destinatario.
“Abbiamo lavorato tenacemente per riuscire a garantire nuovamente questo servizio – ha dichiarato l’Assessore alle Politiche Sociali Pasquale Fiorillo – riteniamo che questo sia fondamentale e, oggi, siamo orgogliosi di essere riusciti a recuperare le risorse necessarie per tutto il 2018. Per qualsiasi informazione e chiarimento i nostri Servizi Sociali sono a disposizione”.
Per quanto riguarda le attività, saranno relative sia ad interventi socio-riabilitativi a carattere prevalentemente sociale che relative all’ambito educativo e culturale. Queste, saranno organizzate a livello individuale e in piccoli gruppi. Si svolgeranno sia all’interno dei centri che all’esterno di essi, garantendo il coinvolgimento della rete dei servizi dei territori.
“Accogliamo con estrema soddisfazione il ripristino del servizio destinato ai diversamente abili del nostro territorio – commenta il primo cittadino Francesco Pinto – si potrà così continuare a contare su un luogo di condivisione e crescita, importante per loro come per le loro famiglie”
MRB