Pollena Trocchia: ripartito il Centro Diurno per Disabili

Il nuovo anno parte con l’apertura del servizio per disabili a Pollena Trocchia. Ripartito il 2 gennaio il servizio presso il Centro Diurno per Disabili dei comuni dell’Ambito N24.

Sarà possibile recarsi al centro nei tre giorni di apertura previsti il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10 alle ore 16. L’ingresso è destinato agli utenti maggiorenni con disabilità medio-gravi e residenti nel comune di Pollena Trocchia.

Per accedere al servizio, bisognerà presentare domanda di accesso utilizzando l’apposito modulo predisposto dall’ufficio Servizi Sociali del Comune e allegando la documentazione richiesta. I soggetti autorizzati all’inoltro della richiesta sono i genitori, il tutore o in alternativa l’esercente della potestà genitoriale del soggetto destinatario.

“Abbiamo lavorato tenacemente per riuscire a garantire nuovamente questo servizio – ha dichiarato l’Assessore alle Politiche Sociali Pasquale Fiorillo – riteniamo che questo sia fondamentale e, oggi, siamo orgogliosi di essere riusciti a recuperare le risorse necessarie per tutto il 2018. Per qualsiasi informazione e chiarimento i nostri Servizi Sociali sono a disposizione”.

Per quanto riguarda le attività, saranno relative sia ad interventi socio-riabilitativi a carattere prevalentemente sociale che relative all’ambito educativo e culturale. Queste, saranno organizzate a livello individuale e in piccoli gruppi. Si svolgeranno sia all’interno dei centri che all’esterno di essi, garantendo il coinvolgimento della rete dei servizi dei territori.

“Accogliamo con estrema soddisfazione il ripristino del servizio destinato ai diversamente abili del nostro territorio – commenta il primo cittadino Francesco Pinto – si potrà così continuare a contare su un luogo di condivisione e crescita, importante per loro come per le loro famiglie”

MRB

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePresepe vivente ad Ottaviano: il 6 gennaio festa a San Giovanni
SuccessivoSan Severino 2018: al via la festa con salsiccia e friarielli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.