Sarà grande festa oggi 6 gennaio 2018 allo stadio San Michele di Gragnano per la partita di campionato federale tra la Asd Giallo Bleu, che gioca a Gragnano e la Ssd Virtus Junior Napoli, allenata da Di Ruocco Vincenzo e Manfredonia Ciro.

Per la giornata sono state previste inoltre altre manifestazioni come un mini torneo dell’epifania per la categoria pulcini e piccoli amici tra le società e scuole calcio Varano club, San Paolo 1970, Sant’Aniello, Academy Montella Angri, nonché la scuola calcio Ssd Virtus Junior Napoli diretta dall’allenatore UEFA A Matarese Pasquale e dal presidente Gennaro Fontanella.

L’iniziativa del presidente Scala della Asd Giallo Bleu di raccolta fondi per la famiglia del ragazzo gragnanese deceduto tragicamente nei giorni di festa di questo Natale, sarà seguita anche dalla distribuzione di doni da parte della befana per i bambini, che accorreranno all’interno dello stadio di Gragnano.

Uno stadio pieno di colori dunque, da quelli giallo bleu della squadra gragnanese a quelli bianco azzurri della Virtus Junior Napoli, senza dimenticare tutti quelli delle scuole calcio che parteciperanno al mini torneo dell’epifania.

Probabile la presenza di Alfonso Scarica, già allenatore UEFA B e responsabile scouting per il centro-sud Italia del U.S. Sassuolo calcio.

“La prima squadra della Virtus Junior Napoli è felice di questa iniziativa non solo perché dimostra che le società sportive possono fare la loro parte anche per quanto concerne il sociale, ma anche perché rende percepibile collaborazioni, seppur temporanee in occasione di tornei-evento, per uno scopo comune (in questo caso solidale).

Siamo inoltre entusiasti che la partita di campionato federale, seppur sia di terza categoria, si svolga in un clima di festa perché saranno ancora più evidenti, all’interno del campo, valori che noi diffondiamo in quanto da sempre operatori del settore sportivo: rispetto, lealtà, fair play, coesione, unità d’intenti, solidarietà, integrazione, etc. Poi, alla fine della partita, come facciamo con la maggior parte delle squadre che incontriamo in campionato non mancherà occasione per farsi qualche scatto fotografico insieme avvicinando i colori delle maglie.

Ci tengo a ricordare inoltre che oggi a Gragnano, esiste il gruppo delle società sportive di Gragnano, che viene regolarmente coordinato per gli eventi in strada e che ha proprio tra gli obiettivi l’unità di scopo per il raggiungimento di finalità collettive sportivo-sociali. Dunque lo sport è bello anche perché colorato e variopinto”, queste le parole di Andrea Ippolito, ex Asd Giallo Bleu ed oggi Coordinatore della prima squadra della Ssd Virtus Junior Napoli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, si spara senza sosta: 21enne ferito al torace la notte scorsa
SuccessivoBonifica del fiume Sarno, i comitati protocollano migliaia di firme
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.