Torre Annunziata, al Pitagora-Croce la Notte del Liceo Classico

In contemporanea con 404 licei italiani al Pitagora-Croce di Torre Annunziata si terrà la Notte Nazionale del Liceo Classico.
Una notte fatta di letture di alto livello, musica, testi recitati e laboratori anche degustazioni. La quarta edizione inizierà alle 17,30, con i saluti del preside Benito Capossela e del sindaco Vincenzo Ascione.

“Le influenze della cultura umanistica sulla formazione degli studenti” sarà il tema dell’intervento dell’ospite d’onore, il presidente onorario dell’Accademia della Crusca Francesco Sabatini. Discuteranno con gli studenti il procuratore della Repubblica Corrado Lembo, l’ex rettore della SUN Rossi e i professori Prisco, Elefante, Nappi e Palmisciano.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, fermati quattro minori armati di pistola
SuccessivoNotte nazionale del Liceo per la prima volta in penisola sorrentina
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.