Portici: “Sali fin dove c’è vita”. Ancora un centro per Stradafacendo Events

Al presidente Rino Cirillo il merito di aver selezionato un cast così ben strutturato, grazie alla sua lunga esperienza  nel settore di organizzazione eventi culturali e canori

In una Portici gremita di pubblico la Stradafacendo Events continua la sua voglia di trasmettere emozioni con lo spettacolo “Sali fin dove c’è vita”. Tanti applausi per la produzione teatrale che ha incrociato storie e ritmi di vita frenetici in una Napoli Capitale dell’accoglienza dove si racconta la storia d’amore tra un ragazzo napoletano ed una ragazza siriana.

In collaborazione con l’associazione Nutriafrica i ragazzi capitanati da Rino Cirillo sostengono il progetto del ricercatore Vincenzo Armini per la produzione in Uganda di alimenti speciali per i bambini africani.

Un fine nobile un successo di pubblico e un messaggio di inclusione sociale, questo è il teatro che ci piace vedere anzi il musical. Perché “Sali fin dove c’è vita” è un progetto che parte da molto  lontano dall’incontro con Sal da Vinci che si è fatto padrino dei talenti della Stradafacendo concedendo le sue canzoni e spendendosi più volte in varie interviste a favore di questi piccoli grandi artisti. Un progetto che si fonda su un gruppo di talenti canori dalle basi molto solide.

Al presidente Rino Cirillo il merito di aver selezionato un cast così ben strutturato, grazie alla sua lunga esperienza  nel settore di organizzazione eventi culturali e canori. E poi il sodalizio con Luca Pinto attore sceneggiatore e regista che opera da 20 anni nel teatro e con questo spettacolo ha dimostrato di padroneggiare brillantemente il settore Musical. Egli ha appunto curato la sceneggiatura, un copione originale che mescola prosa e poesia ridando nuova vita alle canzoni di Sal e scritto un’ulteriore canzone inedita che si può ascoltare all’interno dello spettacolo, che sembra un vestito cucito ad arte addosso ai piccoli grandi interpreti.

C’è da augurarci che i ragazzi della stradafacendo events continuino a fare da apripista alle altre compagnie del settore, ad essere un faro che mostra una via possibile anche al giorno d’oggi, fatta di passione, sacrificio, sudore, sconfitte e vittorie, fatta di vita reale, quella dietro le telecamere e non edulcorata dagli effetti speciali della tv. Il ringraziamento speciale della compagnia e della cittadina di Portici tutta va a Raffaele Pesola e Ciro Bari che insieme al sindaco Enzo Cuomo, al vicesindaco Fernando Farroni e alla giunta  comunale hanno creduto fortemente nella compagnia stradafacendo events e voluto che il Cineteatro Roma rivivesse ancora una volta la magia di una messinscena così imponente dal vivo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Cercola i Cinquestelle presentano il Reddito di Cittadinanza
SuccessivoA Cercola la differenziata supera il 70%. Lo comunica il sindaco Fienga
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.