A Cercola i Cinquestelle presentano il Reddito di Cittadinanza

Venerdì 19 gennaio alle 18.30, il gruppo di Cercola in Movimento incontra la cittadinanza per illustrare e discutere il “REDDITO DI CITTADINANZA”.
“In Italia ci sono oltre 10 milioni di poveri e la misura che proponiamo da anni per affrontare seriamente questo problema è il reddito di cittadinanza. Costa 17 miliardi di euro, di cui 14 servono proprio ad aiutare chi vive sotto la soglia di povertà a trovare un lavoro e non a prendere soldi senza fare nulla. Sono anni che parliamo di questa misura, il primo dei 20 punti che abbiamo presentato agli italiani nel 2013. Adesso a pochi giorni dal voto per le politiche, quelli che hanno sempre remato contro questa misura di civiltà improvvisamente ci copiano… Crediamo fortemente nel reddito di cittadinanza perché è una misura espansiva che permetterà alle imprese di avere nuovi consumatori e che servirà a rilanciare le economie delle nostre città e l’economia reale. Non c’era bisogno di scomodare Milton Friedman per rendersi conto che non si possono lasciar morire di fame milioni di italiani”.

Sono previsti gli interventi del portavoce alla Regione Campania Luigi Cirillo, del portavoce al Senato Sergio Puglia e del giornalista Valerio Pisaniello autore del libro “Reddito base. Per un Welfare di Cittadinanza”

L’evento vuole essere un momento di informazione e confronto finalizzato alla divulgazione di uno dei punti del PROGRAMMA DI GOVERNO del MoVimento 5 Stelle.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteParte il servizio di sterilizzazione delle colonie feline a Sorrento
SuccessivoPortici: “Sali fin dove c’è vita”. Ancora un centro per Stradafacendo Events
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.