Nasconde le pistole cariche nella canna fumaria: arrestato 26enne a Napoli

C’erano 5 semiautomatiche (2 calibro 7,65 - 2 calibro 9 - una 22). Si tratta di 4 armi con matricola abrasa

Napoli, Poggioreale: 5 armi nello zainetto. Carabinieri arrestano un 26enne. Aveva nascosto le pistole in una canna fumaria. I carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Poggioreale hanno arrestato per detenzione e porto illegale di armi da fuoco clandestine Salvatore Bove, un 26enne di via del sestante già noto alle forze dell’ordine per reati di droga.




L’uomo è stato notato via Stadera: era nei pressi di uno degli edifici di edilizia popolare intento a confabulare con due trentenni della zona. Alla vista dei carabinieri ha raccolto uno zainetto da terra e si è allontanato frettolosamente sul ballatoio e poi su una scala esterna per riscendere, poco dopo, mentre i carabinieri controllavano i trentenni.

Ma non aveva più lo zainetto. I militari hanno quindi ispezionato tutti i percorsi possibili fino al terrazzo ove, nascosto in una canna fumaria, hanno trovato lo zainetto. Dentro c’erano 5 semiautomatiche (2 calibro 7,65 – 2 calibro 9 – una 22). Si tratta di 4 armi con matricola abrasa e di una sulla quale sono in corso accertamenti. Tutte erano cariche e pronte a sparare.




sono state inviate al racis di roma per verificare il loro eventuale utilizzo in fatti di sangue e/o intimidazione. procedono le indagini per accertare cosa ci facessero i 3 in quel contesto e con tutte quelle armi. L’arrestato è stato tradotto nel carcere di poggioreale.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNotte nazionale del Liceo per la prima volta in penisola sorrentina
SuccessivoTangenziale di Napoli, ok per il servizio ma potenziare la comunicazione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.