Parte il servizio di sterilizzazione delle colonie feline a Sorrento

Ioviero: "Questa campagna servirà a mantenere stabile il numero dei soggetti e a controllarne lo stato igienico sanitario"

Al via il servizio di sterilizzazione delle colonie feline sul territorio di Sorrento.
Ad aggiudicarsi la gara è stata l’Enpa, l’Ente nazionale protezione animali, che provvederà ad effettuare gli interventi, unico approccio efficace ed ampiamente validato sul campo, per affrontare il problema del controllo delle nascite nelle colonie feline.
“A seguito della sospensione per circa otto mesi del servizio dell’Asl, si è venuta a creare una situazione di emergenza”, spiega il consigliere comunale Desiree Ioviero. “Questa campagna servirà a mantenere stabile il numero dei soggetti e a controllarne lo stato igienico sanitario. Le colonie poco numerose – conclude Ioviero – sono infatti più gestibili e le persone che se ne occupano possono avere un controllo diretto su tutti gli animali”.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscoreale, ispettori del Mef in Comune: il sindaco spiega i motivi
SuccessivoA Cercola i Cinquestelle presentano il Reddito di Cittadinanza
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.