Sull’insediamento in comune di due ispettori del ministero dell’economia e delle finanze per un controllo sulla gestione amministrativo-contabile, interviene nuovamente il sindaco Giuseppe Balzano che spiega: “mio malgrado sono costretto a ritornare nuovamente sulla vicenda dell’insediamento in comune di due ispettori del ministero dell’economia e delle finanze per un controllo sulla gestione amministrativo-contabile, per fare ulteriore chiarezza alla luce di strumentali affermazioni, diffuse anche attraverso i social, provenienti anche da esponenti politici.
Ribadisco che si tratta unicamente di un’ispezione di ruotine, e non di un “commissariamento” che come qualcuno irresponsabilmente sta sostenendo, preluderebbe a uno scioglimento del consiglio comunale. In comune non sta operando alcun “commissario”, né è in corso alcuna operazione di natura giudiziaria. Chi sostiene e alimenta queste falsità, è solo uno sciacallo che tenta di carpire la buonafede della cittadinanza boschese, per screditare l’operato della mia amministrazione, infangando però il buon nome di Boscoreale.
E’ vero che è ormai iniziata la campagna elettorale per le amministrative di primavera, ma è altrettanto vero però che non consentirò a nessuno di diffondere falsità che disorientano la comunità per beceri interessi elettorali”.