Napoli, catturato latitante 22enne: aveva postato su Facebook foto dalla Spagna

E' stato ammanettato all’interno della stazione ferroviaria di Napoli mentre rientrava dall’aeroporto di Fiumicino dove era atterrato per eludere i controlli

Napoli: preso dai carabinieri giovanissimo latitante. Si rifugiava in Spagna per evitare il carcere dopo aver gambizzato un uomo. I carabinieri della compagnia Napoli-centro hanno catturato un latitante appena 22enne, Antonio Forte, napoletano, ritenuto vicino a un gruppo camorristico attivo nel quartiere della Pigna Secca adiacente ai Quartieri Spagnoli.




E’ stato ammanettato all’interno della stazione ferroviaria di Napoli mentre rientrava dall’aeroporto di Fiumicino dove era atterrato per eludere i controlli allo scalo napoletano: tornava da Malaga, dove aveva trascorso parte della latitanza; “soggiorno” immortalato sui social dove il giovane aveva “postato” diverse foto dei suoi festeggiamenti in occasione del capodanno.

Si era reso irreperibile dal maggio 2017. Sfuggiva da un ordine di carcerazione di 4 anni emesso dal Tribunale di napoli per lesioni aggravate e detenzione e porto abusivo di armi: il ricercato, infatti, nel luglio 2014 gambizzò in strada, proprio nel quartiere della “pigna secca”, un uomo originario dello Sri Lanka.




Forte è stato inoltre arrestato in flagranza per possesso di documenti falsi perché al momento della cattura ha esibito ai carabinieri una carta d’identità con le generalità di un suo conoscente dei quartieri spagnoli ed è stato ulteriormente segnalato all’ag per ricettazione poiché indossava un rolex d’oro del valore di circa 20mila euro, provento di una rapina in Spagna. Dopo le formalità è stato tradotto a poggioreale.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMorte sospetta di Umberto Schettino al Ruggi di Salerno, indagati 25 medici
SuccessivoContinua la marcia del Savoia: battuta la Mariglianese
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.