Sigarette di contrabbando a Cardito: 3 arrestati in una casa-deposito

L’intervento delle fiamme gialle consentiva di scoprire 3 persone, in flagranza di reato, intente a sistemare dei colli contenenti tabacchi di provenienza ucraina

Nel quadro dell’ intensifica zione delle attività di prevenzione generale e di controllo economico del territorio, con particolare attenzione alla recrudescenza del contrabbando di tabacchi lavorati esteri, il comando provinciale napoli ha disposto una capillare intensificazione dei servizi di contrasto attuati sull’intero territorio provinciale . In tale contesto, i finanzieri appartenenti al gruppo di afragola , al termine di un’attività info – investi gativa nello specifico comparto, hanno individuato un appar t amento in cardito all’interno del quale venivano stoccate sigarette di contrabbando.




L’intervento delle fiamme gialle consentiva di scoprire 3 persone, in flagranza di reato, intente a sistemare dei colli contenenti tabacchi di provenienza ucraina all’interno di armadi e scaffalature presenti nell’ abitazione. La successiva perquisizione dei locali permetteva agli operanti di sequestrare, complessivamente, kg 295 di tabacchi lavorati esteri e di arrestare i 3 responsabili, tutti cittadini italiani, che venivano posti a disposizione dell’autorità giudiziaria competente.

Quest’ultima, dopo l’udienza di convalida, condannava gl i stessi alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla p.g.. L’attività eseguita testimonia il costante presidio esercitato dal corpo sul territorio a salvaguardia delle leggi ed a contrasto di un fenomeno connotato da forte pericolosità sociale. In particolare, nel corso dell’anno 2017, il gruppo di afragola, nell ’attività di contrasto al fenomento in parola, attraverso il monitoraggio delle aree geografiche ricadenti nella propria circoscrizione di servizio, ha sottoposto a sequestro, complessivamente, quasi una tonnellata di sigarette di contrabbando, traendo in arresto 12 responsabili e denunciandone altri 34 all’a.g. competente.

Alfonso Maria Liguori



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEx Atitech, Leonardo riassume i primi 75 lavoratori a Pomigliano
SuccessivoCalano i pendolari in Campania: tagli, inefficienze e servizi scadenti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.