Attività di orientamento presso l’I.I.S. ”Rocco Scotellaro” di San Giorgio a Cremano

Tra le iniziative proposte agli studenti c’è stato anche quest’anno, un concorso di produzione poetica a tema. Le poesie dovevano ispirarsi al titolo dell’iniziativa, “Io e la natura”

In occasione delle attività di orientamento per le iscrizioni relative al prossimo anno scolastico, il prof. Pasquale D’Amora ed altri docenti dell’Istituto “Rocco Scotellaro” di San Giorgio a Cremano si sono resi promotori di alcune iniziative per accogliere gli studenti e i genitori, accompagnado tutti gli ospiti a visitare la scuola.

I ragazzi dell’Istituto hanno preparato delle lezioni dimostrative che consentiranno ai visitatori di comprendere meglio l’offerta formativa proposta ai neoiscritti.

Tutte le componenti della scuola sono state impegnate nell’organizzazione delle attività di orientamento, contribuendo con idee ed iniziative personali e delle proprie classi, per rendere tali attività condivise il più possibile.

Tra le iniziative proposte agli studenti c’è stato anche quest’anno, un concorso di produzione poetica a tema. Le poesie dovevano ispirarsi al titolo dell’iniziativa, “Io e la natura”,  dovevano quindi avere come oggetto il rapporto uomo natura, tema molto attuale ed utile a suscitare negli allievi riflessioni sull’importanza dell’ambiente e su tutte le tematiche legate al discorso ecologico.

La giuria, presieduta dalla Dirigente Scolastica, è stata completata da sei docenti dell’Istituto.

Il giorno 27 gennaio 2018 nell’aula riunioni al piano terra, alle ore 12, al termine dell’ultima giornata di orientamento, si terrà la cerimonia di premiazione del Concorso di poesia, giunto alla seconda edizione. La Dirigente Scolastica, prof.ssa Pasqua Panico premierà i primi tre classificati ed attribuirà le menzioni speciali ad altri tre testi meritevoli per originalità e spontaneità.

In tale occasione saranno, inoltre, consegnati gli attestati, validi per l’attribuzione del punto di credito formativo al triennio, a tutti gli studenti che hanno partecipato al Concorso.

Sono invitati ad intervenire i genitori e i ragazzi interessati alle attività di orientamento, tutti i genitori degli studenti iscritti, gli alunni, i docenti dell’Istituto e tutte le altre componenti della scuola.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, arrestato 31enne dopo sparatoria: la ricostruzione della polizia
SuccessivoAllarme baby gang a Napoli, Taurino: “Giovani, non confondete la codardia con coraggio”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.