La Juve Stabia non va oltre il pari contro un Catanzaro in dieci

Nel finale di gara la Juve Stabia arretra il baricentro e il Catanzaro, bravo a restare in partita, trova il pareggio al 41’ con Letizia

JUVE STABIA (4-2-3-1): Branduani 6; Nava 6 (31’st Allievi 5) Morero 5,5 Bachini 5,5 Crialese 6; Viola 6 Mastalli 6; Canotto 7 ( 36’st Calo` sv) Strefezza 6 Simeri 5,5; Paponi 5,5 (23’st Lisi 5,5). A disp.: Bacci, Dentice, Redolfi, Matute, Capece, Costantini, Berardi, D’Auria, Sorrentino. All.: Caserta-Ferrara 6.

CATANZARO (3-5-2): Nordi 7,5 ; Riggio 6 (31’st Van Ransbeeck 6) Di Nunzio 6 Sabato 6; Zanini 5,5 Maita 6 Marin 4 Onescu 6 (31’ st Spighi 6) Nicoletti 6 (7’st De Giorgi 5,5 ); Infantino 6 Letizia 7 (44’st Falcone). A disp.: Marcantognini, Gambaretti, Imperiale, Cunzi, Puntoriere. All.: Dionigi 6,5.

ARBITRO: D’Ascanio di Ancona 6,5.

Guardalinee: Yoshikawa-Rinaldi.

MARCATORI: 29’ pt Zanini (aut. C), 41’ st Letizia (C ).

ESPULSO: 35’ pt Marin (C) per fallo di reazione.

AMMONITI: Canotto (JS), Nicoletti ( C).

NOTE: spettatori 2.275 ( di cui 416 abbonati, 665 paganti  e 1.194 ragazzi delle scuole calcio del comprensorio) per un incasso totale di 7.558 euro. Angoli 10-3. Rec.: 2’ pt- 5’ st.

LA PARTITA – La Juve Stabia dal braccino corto usando un gergo tennistico si fa beffare nel finale da un indomito Catanzaro bravo a non mollare nonostante l’uomo in meno per l’espulsione di Marin nel primo tempo. Le scelte per le sostituzioni nelle fila stabiesi non sono sembrate efficaci, così` come la gestione della partita e` risultata superficiale da parte dei gialloblù nella parte finale della ripresa. Il Catanzaro conquista un punto insperato mentre la Juve Stabia ferma il suo filotto di vittorie consecutive dopo i successi interni con Reggina e Fidelis Andria del 2017.

Nella prima frazione  la Juve Stabia ha le migliori occasioni da rete. Il portiere Nordi si esalta su due tiri dalla distanza di Viola prima (11’) e di Crialese poi (16’). Il Catanzaro con Onescu (24’) sfiora il vantaggio con un diagonale in area. Al 29’ i locali passano in vantaggio: spunto sulla destra di Canotto, il suo cross in area viene deviato in rete da Zanini . Al 35’ Catanzaro in 10: espulso il centrocampista ospite Marin reo di un fallo di reazione su Canotto.

Nel finale di tempo al 43’ la Juve Stabia centra un’altra traversa con tiro di Strefezza in area. Nella ripresa la Juve Stabia cerca di sfruttare la superiorità` numerica: Paponi al 5’ manca un’ occasione in contropiede a tu per tu con Nordi. Nel finale di gara la Juve Stabia arretra il baricentro e a sorpresa il Catanzaro, bravo a restare in partita, trova il pareggio al 41’ con Letizia di testa lasciato colpevolmente  solo in area stabiese con la retroguardia di casa disattenta sul cross da cui si e’ generato il gol. La Juve Stabia si getta in attacco per l’assalto finale, nel recupero Viola ci prova in area calabrese con un diagonale ma Nordi salva il risultato, consegnando un punto prezioso per i suoi e tanta amarezza per la Juve Stabia.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Napoli soffre ed espugna Bergamo
SuccessivoAl Giraud… cannibali in maglia bianca
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.