Il Napoli soffre ed espugna Bergamo

Ordinato il centrocampo al solito sostenuto nel pressing da un formidabile Allan e con Jorginho che cresce nel secondo tempo

Prova di maturità della squadra azzurra che con un gran secondo tempo ed una grande prova della difesa contiene un’ostica Atalanta tenendo alta la linea e corti i reparti. Bene i due esterni con Mario Rui più tonico rispetto alle ultime gare ed Hysaj sempre attento sul Papu Gomez, ottimi Albiol e Koulibaly. Sicuro Reina che si fa trovare pronto su un bel tiro di Cristante.

Ordinato il centrocampo al solito sostenuto nel pressing da un formidabile Allan e con Jorginho che cresce nel secondo tempo. Qualche acuto di Insigne che comunque presidia bene la sua fascia di gioco, male Callejon che si divora un gol di testa non angolando la traiettoria sebbene avesse tempo e modo per farlo.

Da rivedere il gol annullato ad Hamsik che nei replay sembrava regolare, mentre un “centimetro“ la differenza tra il piede di Mertens e quello dell’ultimo difensore dell’Atalanta che presumibilmente lo tiene in gioco.

Straordinaria partita di Mertens, generoso come sempre, che mette a segno un gol decisivo e bellissimo, ne sfiora uno straordinario e poi serve al capitano appena subentrato ad Insigne un magnifico assist e onora la nostra Città della Sua amicizia frequentandola spesso.

Vergogna solita nei cori razzisti dei bergamaschi, antimeridionali convinti e feroci, ma certamente Arbitri e Lega non avranno sentito.

Enzo Cuomo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Antonio Abate. Calci e pugni alla testa, le urla, la rissa: in un video la follia della baby gang
SuccessivoLa Juve Stabia non va oltre il pari contro un Catanzaro in dieci
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.