Smantellata piazza di spaccio, spuntano pistola e munizioni: arrestato 40enne a Napoli

L’uomo è stato arrestato dagli agenti, in quanto responsabile dei reati di ricettazione delle armi, detenzione di armi e munizionamento

Una pistola Beretta calibro 40, completa di caricatore contenente 8 cartucce, corredata da ulteriori due caricatori, riforniti entrambi con altre 11 cartucce, una pistola Beretta modello 81 calibro 7,65, oltre a due scatole contenenti 61 cartucce di vario calibro, nonché una busta contenente marijuana, un panetto di hashish, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento della droga : questo quanto rinvenuto e sequestrato durante un’operazione eseguita dagli agenti della Squadra Mobile di Napoli che ha portato all’arresto di un pluripregiudicato di 41 anni, Salvatore Campanile.




I poliziotti, a conclusione di un’attività d’indagine pianificata, sono riusciti ad intercettare l’uomo, all’altezza della rotonda di Arzano, in direzione Secondigliano mentre si aggirava a bordo di un’autovettura Fiat Panda. All’interno della felpa che indossava, gli agenti hanno rinvenuto una dose di marijuana. Nel prosieguo dell’attività gli operatori dell’ordine si sono recati nell’abitazione dell’uomo, scoprendo le armi e le munizioni abilmente nascoste in un armadio, così come la somma di €.10.000, ripartita in banconote in vario taglio, occultata all’interno di una tasca di un giubbino mentre, all’interno della stanzetta dei bambini, in un bidone in plastica, è stata rinvenuta la droga utile al confezionamento di oltre 550 dosi.

In un mobile in cucina, invece, rinvenuto e sequestrato il panetto di hashish, dal quale si sarebbero ricavate 150 dosi, nonché dei fogli in carta ove erano annotati nomi e cifre, attestanti, verosimilmente, i conteggi dell’illecita attività di spaccio avviata dall’uomo. Le armi sono state affidate agli accertamenti tecnico-balistici della Polizia Scientifica che accerterà se le stesse sono state utilizzate nei recenti episodi criminosi.




Campanile, che ha un passato da libero vigilato, vanta a suo carico precedenti specifici per droga. L’uomo è stato arrestato dagli agenti, in quanto responsabile dei reati di ricettazione delle armi, detenzione di armi e munizionamento, detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Dopo una notte trascorsa alle camere di sicurezza della Questura, stamane, il 41enne è stato condotto alla Casa Circondariale di Poggioreale.

Alfonso Maria Liguori



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMarco DI Lauro si nasconde a Secondigliano? L’ipotesi degli inquirenti
SuccessivoMonti Lattari, operazione antibracconaggio dei carabinieri: rivenute munizione e fucili
Pubblicista, con formazione scolastica classica e frequenza universitaria presso l'Ateneo Federico II di Napoli (corso di Laurea in Filosofia). Dal 2003 "Aml" è nato, giornalisticamente parlando, con il settimanale diocesano della Curia di Napoli "Nuova Stagione". Successivamente collabora con Cronache di Napoli, con Metropolis, con Napoli Più, svolgendo nel contempo attività di pubbliche relazioni e portavoce di politici. Impegnato nel sociale nel 2003 ha preso parte ad un progetto sociale per il recupero di minori a rischio promosso dall'associazione onlus "Figli in Famiglia" in collaborazione con il Tribunale per i Minori di Napoli. Ha curato eventi di solidarietà per associazioni onlus in favore di noti ospedali partenopei in collaborazione con l'Ubi Banca Popolare di Ancora. Ha diretto la trasmissione televisiva "Riflettori su Ercolano" (a sfondo sociale) per Tele Torre. Profondo conoscitore della strada e dei complessi meccanismi sociali che caratterizzano le problematiche di Napoli e della sua provincia, da anni collabora attivamente con il Gazzettino vesuviano.