Castellammare, spari all’esterno di una sala giochi: si costituisce il sicario. E’ un 16enne stabiese

I militari non hanno ancora rese note le generalità del giovane anche a causa della sua età

Si è costituito il sicario che sabato notte ha fatto fuoco contro un 19enne, Catello Cerchia, di Castellammare di Stabia. Si tratta di un giovanissimo, di appena 16 anni, che ha deciso di consegnarsi ai carabinieri del Nucleo Operativo stabiese. I militari, infatti, lo avevano già identificato grazie al sistema di videosorveglianza cittadino ed erano pronti ad arrestarlo. Dovrebbe essere lui il presunto colpevole del raid dello scorso weekend dove un giovane 19enne ha riportato gravi ferite.




E’ stato determinante, a riguardo, un intervento chirurgico per asportargli la milza. Fortunatamente le sue condizioni non sono al momento critiche e dovrebbe essere dimesso nel giro di qualche settimana. I carabinieri, comunque, continueranno nelle indagini per scoprire i motivi della rissa che poi ha determinato la sparatoria all’esterno di una sala giochi sabato notte. Allo stesso tempo, si tenta di ricostruire l’intera vicenda ed identificare eventuali complici del 16enne.

I militari hanno reso note le generalità del giovane: I.R. figlio di un pregiudicato stabiese condannato per usura. Sono passate poco meno di 48 ore ma i carabinieri sono riusciti a fare luce sulla vicenda e, come successo già la scorsa settimana dopo il raid al Centro Antico, il sicario è stato costretto a costituirsi. Farà discutere, senza ombra di dubbio, l’età del giovane pistolero: appena 16 anni. Nonostante i proclami del sindaco, Antonio Pannullo, Castellammare è ancora una città dove ci si avvicina fin troppo facilmente al mondo criminale.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSi barrica in casa e spara sulla folla dal balcone: follia in Campania, 5 vittime
SuccessivoCastellammare, baby gang in azione: rissa in villa comunale. Necessario l’intervento della polizia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.