Vico Equense, MusicArte – Itinerari musicali presenta il libro “1799 – Tempo, Amore e altre coincidenze”

Interverrano la professoressa Angela Barba, l'architetto Lucia Manzi, l'autrice dei racconti Rosa Gargiulo, il Direttore Artistico di MusicArte - Enrico Ercolano

Il percorso di MusicArte – itinerari musicali, cofinanziata dall’ E.P.T. Napoli, ha delineato un originale e suggestivo viaggio musicale, artistico e letterario, che ha reso Vico Equense cornice privilegiata per performance musicali di alta qualità. A corollario dei concerti sono stati presentati al pubblico alcuni racconti inediti, ambientati nel 1799, anno di grandi fermenti nel Regno di Napoli, che anche in questa splendida cittadina hanno lasciato la loro traccia indelebile.

Il percorso letterario, denominato “Tempo, Amore e altre coincidenze” ha unito la storia e le leggende locali alla suggestione che un esercizio letterario puro è in grado di creare, sviluppando un percorso immaginifico e surreale. «La realtà storica e il potere creativo della parola si fondono in un mood narrativo originale e innovativo – dichiara l’autrice Rosa Gargiulo -. È stato bello raccontare in maniera non convenzionale il territorio di Vico Equense, scenario sospeso tra mare e cielo, tra passato e futuro». «Un’operazione culturale unica nel suo genere che unisce l’intrattenimento all’approfondimento» aggiunge il direttore artistico Enrico Ercolano.

Il libro “1799 – Tempo, Amore e altre coincidenze”, curato da MusicArte in collaborazione con Contrappunto House Of Books, sarà presentato al pubblico il prossimo 27 gennaio, alle ore 18.30, alla libreria Ubik. Interverrano la professoressa Angela Barba, l’architetto Lucia Manzi, l’autrice dei racconti Rosa Gargiulo, il Direttore Artistico di MusicArte – Enrico Ercolano. Modera l’incontro Giovanna Starace, Direttrice della Ubik di Vico Equense

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScacco matto a Rossano Apicella: in quattro anni sequestrati beni per un milione di euro
SuccessivoGragnano, la città pronta ad accogliere il liceo classico. Longobardi: “Un grande risultato”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.