Sottopasso di via Cosenza a Castellammare, Pannullo incontra l’Ascom: “Cammino di condivisione con la città”

"Abbiamo intrapreso un cammino di condivisione con la città su grandi scelte e su opere importanti"

Un sottopasso che potrebbe rivoluzionare la città di Castellammare e il rione San Marco. I cittadini dicono no al progetto proposto dall’Eav e avallato dall’amministrazione comunale. L’ok definitivo, comunque, dovrà arrivare dal consiglio comunale nelle prossime settimane. Il sindaco Antonio Pannullo, d’altro canto, si è incontrato con l’Ascom nella giornata di ieri per ascoltare il parere dei commercianti di via Cosenza. E farà lo stesso, con molte probabilità, anche con i semplici cittadini stabiesi.

“Un incontro proficuo nel segno di un confronto costruttivo e partecipativo quello avuto ieri con l’Ascom per affrontare la questione relativa al progetto dell’Eav per il raddoppio del binario, utile alla mobilità cittadina – spiega il sindaco di Castellammare -. Si tratta del primo di una serie di appuntamenti che come Amministrazione intendiamo promuovere con le associazioni categorie e con i cittadini. Abbiamo illustrato l’intero progetto dell’Eav e al contempo abbiamo avvertito le numerose, legittime ed anche condivisibili criticità che sono state prospettate dai commercianti in merito al sottopasso di via Cosenza.

Abbiamo intrapreso un cammino di condivisione con la città su grandi scelte e su opere importanti. Lo faremo a breve anche con il disegno dell’arenile e per altri appuntamenti importanti. La città cresce se cresce la partecipazione ed in tal caso anche per la politica sarà più facile fare le proprie scelte”, conclude il primo cittadino Antonio Pannullo.

Progetto bocciato

I cittadini, però, non vogliono in nessun modo la realizzazione del sottopassaggio. Anche le opposizioni, in consiglio comunale, si stanno battendo fortemente per evitare l’inizio dei lavori per un progetto che porterebbe solamente danni alla città di Castellammare. Sarà molto difficil e per il sindaco e per la sua squadra di governo riuscire a portare a termine il tutto. L’Eav deve attendere sempre l’ok del consiglio comunale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati, Cassazione: sì al carcere per l’ex sindaco Pasquale Aliberti
SuccessivoCatturato il capoclan dei Polverino: arrestato il latitante Antonio Polverino
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.