Castellammare, blitz contro i datterari ripreso da Luca Abete di Striscia la Notizia

Sono stati denunciati due pescatori di frodo nella centralissima piazza Spartaco

Ennesimo intervento dei militari agli ordini del Capitano di Fregata Guglielmo Cassone, impegnati ormai in modo costante in attività di contrasto alla pesca di frodo del dattero di mare. Questa mattina, il blitz si è compiuto nelle vie cittadine del capoluogo stabiese, nella centrale piazza Spartaco, crocevia nelle operazioni commerciali legate al traffico del noto mollusco, frutto di notizie confidenziali nonchè di una intensa attività di intelligence che vede ormai impiegati senza sosta il Nucleo di Polizia Giudiziaria della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia.

Le operazioni, che hanno portato al deferimento all’Autorità Giudiziaria di due noti pescatori di frodo, sono state contornate dal concomitante arrivo delle telecamere di Striscia La Notizie, impegnate anch’esse da qualche tempo, nel tentativo di palesare il commercio illecito di datteri di mare.

Successivamente, il noto giornalista Luca Abete unitamente alla sua troupe, faceva ingresso nella sede della Guardia costiera di Castellammare di Stabia, ove aveva modo di interfacciarsi con il Comandante Cassone ed apprezzare l’impegno profuso in modo costante e dedito dai militari. Sono tutt’ora in corso operazioni volte ad identificare altri soggetti coinvolti nel blitz di questa mattina ed ad individuare il deposito cittadino del noto mollusco.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEvasione di Iva e altre imposte: sequestro da 200mila euro ad Agropoli
SuccessivoMinorenni armati e rapinatori: continua l’operazione anti baby gang a Napoli e provincia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.